Il Berliner Wein Trophy sorride al gruppo Italian Wine Brands e a Giordano Vini

Il gruppo Italian Wine Brands si aggiudica ben 38 medaglie all’edizione estiva del Berliner Wein Trophy: riconoscimento importante per le nostre Cantine, con 9 medaglie d’oro firmate Giordano

Il Berliner Wein Trophy sorride al gruppo Italian Wine Brands e a Giordano Vini

Data Pubblicazione: 28/08/2017

Si è appena conclusa l’edizione estiva del Berliner Wein Trophy e il gruppo Italian Wine Brands ha fatto incetta di premi. 35 medaglie d’oro e 3 d’argento per i vini del gruppo: un risultato che premia la costante ricerca della qualità e la passione che mettiamo nel lavoro, con il vino al centro di tutto. Grande soddisfazione per le nostre Cantine: Giordano Vini ha contribuito a questo ottimo risultato conseguendo ben 9 medaglie d'oro.

La kermesse berlinese ha raggiunto numeri da capogiro: sono stati sottoposti alla giuria di professionisti più di 5.000 vini, e meno di un terzo dei vini presentati ha meritato una segnalazione da parte dei giudici.

Berliner Wein Trophy, solo i vini migliori

Berliner Wein Trophy, il luogo dove i migliori vini si danno battaglia

Un concorso internazionale che si è ritagliato uno spazio importante nel cuore dei cultori del buon vino, fin dalla prima edizione del 2004. Migliaia di vini ogni anno vengono degustati e valutati da giudici esperti: le linee guida per la valutazione sono state redatte in collaborazione con l’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e con l’UIOE (Unione Internazionale degli Enologi). Quattro i principali criteri di valutazione: aspetto, olfatto, gusto e armonia complessiva.

Gli assaggi e le valutazioni, effettuati da professionisti indipendenti e basati sulle indicazioni di OIV e UIOE, attribuiscono a ciascun campione una valutazione espressa in centesimi. Più severa rispetto al passato la selezione di quest’Estate: per meritare una medaglia d’Argento i vini dovevano raggiungere il voto minimo di 93.00 punti.

IWB conquista Berlino

35 medaglie d’oro e 3 d'argento per il gruppo Italian Wine Brands: un segnale importante, a testimonianza del fatto che la continua ricerca della qualità e l’importante esperienza maturata nel corso del tempo portano a raccogliere risultati di prestigio. Sono i nostri esperti enologi, i cantinieri, coloro che ogni giorno operano tra cantina e territorio a rendere possibili risultati così importanti: un plauso a chi ha scelto di fare dei mestieri del vino la propria missione. Senza il loro contributo, traguardi tanto ambiziosi rimarrebbero soltanto semplici desideri.

Un ringraziamento va anche ai nostri clienti, che scelgono i vini Giordano per la loro tavola. È il desiderio di servirvi al meglio che ci spinge a ricercare la massima qualità, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, affinando la nostra tecnica grazie a un’esperienza lunga più di un secolo. Produciamo vini buoni, quotidiani, famigliari: vini che possono essere apprezzati in ogni occasione. Un punto di riferimento per chi cerca qualità e convenienza: le medaglie del Berliner Weine Trophy sono una prova importante che il percorso di crescita continua con successo.

Barolo DOCG 2011 Riserva, Barbera d'Alba DOC 2015, Primitivo di Manduria DOC 2014 Riserva, Costafiore Dolcetto Diano d'Alba DOCG 2016, Barbera d'Asti DOGC 2015....

Cerca i vini medagliati su Giordano Vini: hanno conquistato il cuore di Berlino, sono pronti a conquistare anche il tuo!

Photo credit: Stefan Muth via VisualHunt / CC BY-SA

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog