News & Curiosità

News

 Vinitaly 2014

Ci siamo anche noi!

07/04/2014 Leggi tutto »

 Giordano Vini su Radio 24

Intervista all'amministratore delegato

18/03/2014 Leggi tutto »

 Sigillo Netcomm per giordanovini.it

Ulteriori garanzie per i consumatori

17/02/2014 Leggi tutto »

Informazioni per il Consumatore ai sensi del d. lgs 206/2005 (“Codice del Consumo “)

Condizioni di Vendita

Il contratto tra Giordano Vini spa – Via Cane Guido 47bis50, 12050 Valle Talloria di Diano d’Alba (CN) (nel seguito: “Giordano”) – e il consumatore (nel seguito: “Cliente”), configurabile come contratto a distanza, è disciplinato dal d. lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).

Il contratto è perfezionato con la trasmissione di un ordine di acquisto effettuato dal Cliente per posta, telefono, fax, via Internet o via e-mail, dei beni presentati tramite catalogo, messaggi postali, telefono, sito Web o televendita. L’ordine è accettato tacitamente se non è altrimenti comunicato – con qualsiasi modalità – al Cliente.

Nel caso di vino, grappa o liquore, per esigenze d’imballo, è necessario che il numero complessivo delle bottiglie richieste sia 6 (sei) o un multiplo di 6 (6, 12, 18...), a prescindere dalla quantità di ciascun prodotto ordinato.
In caso di prodotti alimentari, olio e aceto, per esigenze di imballo è indispensabile acquistare almeno 4 (quattro) diversi prodotti, a prescindere dalla quantità di ciascuno.

Per acquisti via Internet, il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.

Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione, il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare, dove con conferma del suo contenuto da parte del Cliente, terminerà il processo di acquisto.

I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta
. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.

È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Per ordini web l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Per ordini telefonici o televendite, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente o nel corso della televendita. Per ordini postali, tale importo è indicato sul materiale di proposta di acquisto. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

Sarà possibile pagare tramite (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, American Express, Visa, Diners; (ii) contrassegno (iii) Pay Pall (iv) Sofort (v) Poste Mobile oppure, previa autorizzazione di Giordano Vini Spa, attraverso bollettino di conto corrente postale entro 30 giorni dalla consegna*.

Giordano applica la condizione più favorevole al Cliente detta “Soddisfatti o rimborsati”, in deroga ai tempi ridotti previsti dal Codice del Consumo per il diritto di recesso e con modalità semplificate (rif. art. 64 e seguenti, d. lgs 206/2005). Infatti, qualora i prodotti non siano di gradimento del Cliente, questi potrà esercitare il diritto di recesso, senza dovere nulla, inviando, entro 30 (trenta) giorni dalla loro consegna, una comunicazione tramite lettera raccomandata A/R a Giordano Vini spa – Servizio Clienti, Valle Talloria, 12055 Diano D’Alba (CN). Giordano provvederà gratuitamente al ritiro della merce. Per maggiori informazioni è disponibile il Servizio Clienti al numero 199.11.22.33 (per chiamate da rete fissa il costo massimo della telefonata è di € 0,1426 IVA inclusa al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo è compreso tra € 0,2417 e € 0,4800 IVA inclusa al minuto più costo scatto alla risposta compreso tra € 0,1240 e € 0,1549 IVA inclusa, a seconda dell'operatore mobile di accesso) oppure all’e-mail dirittorecesso@giordanovini.it.

Per qualsiasi anomalia riscontrata dal Cliente sui prodotti ricevuti rispetto a quelli ordinati o per presentare un reclamo è’ possibile segnalare il disguido al Servizio Clienti di Giordano al numero 199.11.22.33 (da telefono fisso e cellulare dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00 al costo per chiamate da rete fissa di € 0,1426 IVA inclusa al minuto, da rete mobile per un importo compreso tra 0,2417 e 0,48 IVA inclusa al minuto più scatto alla risposta compreso tra € 0,124 e € 0,1549). Nel caso di danneggiamento durante il trasporto, i prodotti saranno sostituiti senza alcun addebito al Cliente.
Qualora il Cliente ritenga di avere corrisposto importi eccedenti rispetto il prezzo d’acquisto, dovrà darne prova e Giordano provvederà ad accreditare direttamente al Cliente l’eccedenza riscontrata.

Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all'usura, a un uso improprio o a un'errata manutenzione.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Si precisa che Giordano intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con P. IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.


Per qualsiasi controversia sull’interpretazione delle presenti condizioni di vendita e sui rapporti commerciali da esse derivanti tra Giordano e il Cliente sarà competente esclusivamente il Foro di Alba.

* se la consegna supera i 30 giorni, contattare il call center al numero 199.11.22.33




Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per restare sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni Giordano Vini!