I Veneti
12 bottiglie
Il Veneto è una terra dove nascono tantissimi vini d’eccellenza e questi bianchi confermano ogni aspettativa. Si abbinano a menù a base di pesce ma possono essere degustati anche da soli per apprezzare al meglio ogni sfumatura.
Prosecco DOC
Bianco leggermente aromatico, prodotto con uva Glera, comunemente detta Prosecco. E’ caratterizzato da un colore giallo paglierino e un profumo delicato lievemente aromatico. Il perlage è sottile e persistente, con note fruttate e gusto morbido e spumeggiante.



Colore giallo paglierino scarico, con riflessi verdolini e perlage fine e persistente; profumo floreale intenso, particolarmente aromatico con evidenti sentori di uva, di mela verde, di fiori di tiglio; sapore piacevolmente brioso, armonico e fine, molto elegante, con retrogusto fresco e acidità equilibrata.
Lugana DOC
Un vino che nasce sulle sponde del lago di Garda: il particolare terroir dona a questo vino incredibili caratteristiche di sapidità e freschezza. Il colore ricorda il riverbero dorato dei raggi del sole sull’acqua. Al naso esprime note di pesca e fiori freschi, al palato conferma la sua struttura piena e complessa. É un vino di grande bevibilità, perfetto per accompagnare antipasti e menù a base di pesce.



Si presenta di un colore giallo paglierino brillante con sfumature dorate. Al naso è fruttato, con note di frutta tropicale e sottofondo agrumato. Al palato è fresco e sapido, accompagnato da una notevole corposità.
Garda DOC Bianco
L’eleganza dei vini del Lago è inconfondibile, e puoi ritrovarla tutta in questo bianco pieno di riflessi e sfaccettature. Luminoso come un’alba sul Garda, racchiude insieme le caratteristiche note di fiori bianchi e un carattere salino tenue ma sempre presente, che invita subito a un altro sorso. La sua persistenza sorprende, la sua personalità convince, il suo spirito territoriale racconta storie antiche con linguaggio moderno. Un bianco per chi ama i colori, e soprattutto le piccole sfumature.



Giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, si apre al naso con chiarissimi sentori di fiori bianchi, per poi lasciare spazio alla frutta a polpa bianca. Al palato è moderatamente intenso, con una buona persistenza e un finale che conferma le sensazioni olfattive. Un bianco fine in ogni suo aspetto, piacevole e versatile.
Pinot Grigio delle Venezie DOC 2022
Un vino di grande appeal, prodotto esclusivamente da uve Pinot Grigio, molto apprezzato in Italia ed all’estero. Di colore giallo paglierino, presenta profumi floreali e fruttati con note tropicali ed un sapore equilibrato.



Colore paglierino; bouquet floreale e fruttato intenso con note leggermente aromatiche e sentori di frutta, in particolare di mela verde. Al palato è armonico e morbido con retrogusto che ricorda le mandorle.