REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Regolamento del concorso a premi denominato "Vinci 4x4" ART. 11, DPR 430/2001

Denominazione del concorso a premi
“Vinci 4x4”

Soggetto promotore
Giordano Vini spa – Via Cane Guido 47bis 50, 12050 Valle Talloria Diano d’Alba (CN). P.I. e C.F. 04642870960

Ambito territoriale
Intero territorio nazionale

Durata del concorso
La partecipazione al concorso ha durata dal 1° settembre 2017 al 31 dicembre 2017. L’estrazione finale avverrà entro il 28 febbraio 2018.

Partecipanti aventi diritto (“promissari”)
Possono partecipare al concorso tutti i consumatori che acquistano prodotti abbinati al concorso in oggetto (nel seguito: “clienti”) e che pagheranno regolarmente l’ordine. I prodotti abbinati al concorso risultano esclusivamente quelli mostrati sul materiale promozionale inviato o presentato per via telefonica o presente sul sito Internet www.vinci4x4.giordanovini.it, come più oltre dettagliato. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti del soggetto promotore e i loro congiunti e parenti, oltre che i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.

Obiettivo del concorso
Il concorso ha per obiettivo l’incremento della visibilità e delle vendite di tutti i prodotti commercializzati dal soggetto promotore.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario che il partecipante effettui un ordine di acquisto, pagandolo regolarmente, di un prodotto abbinato al concorso in oggetto, presentato attraverso le modalità più oltre definite.
L’adesione al concorso potrà avvenire acquistando un prodotto del soggetto promotore, attraverso le seguenti modalità alternative:
1)    Via posta, inviando l’ordine scritto (modulo d’ordine), con i propri dati personali e, segnatamente: nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono (fisso o cellulare) e/o indirizzo e-mail. Si considerano validi ai fini del concorso i prodotti promozionati tramite gli invii postali spediti dal soggetto promotore nel seguente periodo: 01/09/2017 – 31/12/2017.  
2)    Via telefono, aderendo a un’offerta promossa telefonicamente nel periodo dal 01/09/2017 al 31/12/2017. 
3)    Via Internet (www.vinci4x4.giordanovini.it), aderendo a un’offerta promossa nel periodo dal 01/09/2017 al 31/12/2017. 
Danno diritto a partecipare al concorso gli ordini per qualsiasi prodotto presentato attraverso le predette modalità e per qualsiasi importo di spesa. 
Lo stesso ordine comunicato attraverso più di una delle modalità sopra descritte non dà diritto a più possibilità di estrazione. Il cliente che acquisti più prodotti, nel contesto di un unico ordine di acquisto, non è ammesso a più estrazioni. Viceversa, il cliente che acquisti più prodotti con ordini distinti avrà diritto a partecipare più volte (pari al numero di ordini distinti effettuati e regolarmente pagati) e, dunque, sarà ammesso a più estrazioni.
Sono ammessi i soli partecipanti che rispettano le modalità di adesione sopra descritte.

Premi in palio, descrizione e loro valore
I valori di mercato dei premi riportati nel seguito sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico mediato tra la vendita nel negozio specializzato normale e la grande distribuzione organizzata, senza particolari assetti promozionali dettati dal modello, dalla stagione o da particolari eventi di mercato.
1° PREMIO. Nr. 1 Fiat Panda 4x4 serie 2 1.3 Multijet 16V 95 cv S&S E6 4X4, colore a scelta del vincitore nella gamma di produzione standard.  
2° PREMIO. Nr. 200 SMARTPHONE NGM ANDROID 6.0 D YNAMIC E407 ADVANCED DUALSIM, colore nero. 
3° PREMIO. Nr. 300 Estrattori di succo, Potenza max 150 W, Centrifuga: max 80 giri/min, Misure: cm. 20,5 x 21,5 x 43h, colore nero e silver.  

Il montepremi è di € 31.720,00 (Iva esclusa).

Estrazione dei premi
Fra tutti i partecipanti che hanno aderito alla manifestazione nel rispetto delle modalità descritte nel presente regolamento saranno estratti n. 1 (uno) vincitore per il I° premio, N. 200 (duecento) per il II° premio, nr. 300 per il III° premio alla presenza di un funzionario camerale o di un notaio entro il 28/02/2018. L’estrazione avverrà considerando tutti gli ordini pervenuti entro il 15/01/2018 (compreso – per gli ordini su moduli cartacei farà fede il timbro postale).
Inoltre, saranno estratti n. 15 (quindici) nominativi di riserva che subentreranno nel diritto alla riscossione del premio in caso di irreperibilità dell’avente diritto o della sua partecipazione in maniera non conforme a quanto stabilito dal presente regolamento.


Notifica e consegna dei premi
Il vincitore sarà avvertito tramite lettera raccomandata inviata all’indirizzo postale indicato in occasione dell’ordine e dell’adesione al concorso. La notifica sarà eseguita entro n. 15 (quindici) giorni dall’estrazione. Qualora detti termini non possano essere rispettati, sarà data comunicazione all’interessato, con le stesse modalità di cui sopra, dei motivi ostativi al sollecito adempimento dell’obbligazione.
Il vincitore dovrà confermare l’accettazione del premio entro n. 10 (dieci) giorni dal ricevimento della notifica. I premi non assegnati – diversamente da quelli rifiutati – saranno devoluti alla Onlus più oltre individuata.
È da intendersi rifiutato il premio alla consegna del quale il vincitore dichiara espressamente per iscritto di non accettarlo.  
Se i vincitori intendono donare alla Onlus più oltre indicata il premio, dovranno dichiarare espressamente per iscritto (allegando copia di documento di identità valido) la loro volontà di dare in donazione il proprio premio alla Onlus indicata nel presente regolamento.
Il ritiro del 1° premio è interamente a carico del vincitore, che dovrà presentarsi presso la sede del soggetto promotore. Si precisa che il primo premio sarà acquistato direttamente dal soggetto promotore e la relativa voltura sarà a carico di Giordano Vini spa.
La consegna dei 2° e 3° premi avverrà tramite corriere espresso senza alcun onere a carico del vincitore, entro n. 180 (centottanta) giorni dalla data dell’estrazione e previa verifica dell’avvenuto pagamento dell’ordine di acquisto che ha consentito di partecipare al concorso. Qualora sia accertato il mancato pagamento dell’ordine, decadrà il diritto di vincita. 
Il soggetto promotore non si considera responsabile per eventuali mancati recapiti degli avvisi di vincita e dei premi dipendenti esclusivamente da disguidi al di fuori del suo diretto controllo.
Qualora il modulo d’ordine cartaceo dovesse risultare incompleto e/o contraffatto o dovesse contenere dati incompleti e/o palesemente non veritieri, il partecipante risulterà escluso dal presente concorso. 
Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al soggetto promotore di non adempiere a quanto previsto. Il consumatore, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto il promotore a tale comportamento.
La spedizione dei premi (secondo e terzo) sarà a spese del soggetto promotore e nulla sarà dovuto dal promissario, o da chi per lui, al corriere che consegnerà i premi a meno che il promissario, o da chi per lui, rifiuti ingiustificatamente il premio e poi se lo faccia rispedire. Nel qual caso la rispedizione sarà a carico del promissario.
Poiché la consegna dei premi (secondo e terzo) avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi), nessuna responsabilità è imputabile al promotore in caso di consegna di premi, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata e nel caso che ciò si verifichi, ne risponderà il trasportatore/spedizioniere a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la consegna del premio stesso. Pertanto si invita l’avente diritto al premio, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, l’avente diritto al premio o chi per lui, ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il pacco con riserva di verifica. Riserva da indicare chiaramente sulla bolla di consegna.

Ulteriori precisazioni
1.    I partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile del promotore, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, saranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, il promotore si riserva il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
2.    In caso di ordini via Web, il promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di partecipare alla presente manifestazione. Non è neppure responsabile di eventuali danni dovuti a virus, attacchi informatici o altri eventi dannosi che possano compromettere il normale utilizzo del dispositivo utilizzato per la partecipazione alla presente manifestazione.
3.    Nessuna responsabilità è imputabile al promotore derivante dall’uso improprio o illecito da parte dei partecipanti dei premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche o mentali.

Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, fatte salve le ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento alla rete Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

Pubblicità del concorso e del regolamento
Il concorso sarà pubblicizzato tramite messaggi promozionali postali o via e-mail o con contatti telefonici promozionali, nel periodo di durata della manifestazione a premi. Il regolamento integrale sarà consultabile sul sito Internet www.vinci4x4.giordanovini.it

Rivalsa
Giordano Vini spa non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall'art. 30, dpr 600/1973, e si fa carico del relativo onere tributario.

Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla seguente organizzazione non lucrativa di utilità sociale: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – S.P. 142 – 10060 Candiolo (Torino).

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003
I dati personali raccolti in occasione del concorso saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da Giordano Vini spa – titolare del trattamento – Via Cane Guido 47bis 50, 12050 Valle Talloria di Diano d’Alba (CN) al fine di gestire le attività connesse alle singole fasi di svolgimento della manifestazione a premi. Inoltre, l’indirizzo e-mail conferito sarà utilizzato, anche senza necessità di consenso, ai sensi dell’art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003, al fine di proporre la vendita di prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati dal cliente, fatto salvo il suo diritto di opposizione esercitabile nei modi di seguito indicati. Analogamente, ai sensi dell’art. 58, comma 2, d. lgs 206/2005, Giordano Vini spa potrà inviare all’indirizzo postale indicato dal cliente proprie offerte di prodotti analoghi a quello già acquistato a condizione che non ci si opponga nei modi di seguito indicati. Potrà essere acquisito, anche telefonicamente, il consenso dell’interessato per il trattamento dei suoi dati per fini di vendita diretta o scopi promozionali con strumenti diversi da quelli sopra menzionati. 
Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti all’organizzazione del concorso, all’amministrazione, al marketing e vendite, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Saranno altresì trattati dal funzionario camerale o notaio che intervengono a tutela della fede pub-blica e del consumatore. 
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, rivolgendosi al titolare all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a privacy@giordano-vini.it, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per fini di invio di materiale pubblicitario, anche limitatamente a uno o più strumenti di contatto (es.: via e-mail e/o Sms e/o posta e/o telefono). Qualora non sia precisato, l’opposizione al trattamento dei dati per fini informativi sarà inteso esteso a tutti gli strumenti di contatto. Allo stesso modo è possibile richiedere l’elenco dei responsabili del trattamento.

Aderendo al concorso, si accettano incondizionatamente le condizioni di partecipazione stabilite dal presente regolamento.

Giordano Vini spa