Champagne "Bulles Noirs" Grand Cru

La magia del Pinot Noir dalla montagna di Reims

Lepreux Penet

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Con un bel colore giallo paglierino, rileva un profondo sentore di aromi fruttati (agrumi, frutta secca). Al palato si presenta corpulento e denso di freschezza dove si ritrova il gusto del frutto.

35 ,90


Prodotto non disponibile
  € 47,87/lt.   (cod. S2679)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Pressatura di tutto il grappolo, fermentazione alcolica e malolattica in tini d’acciaio. L’affinamento in bottiglia per almeno 4 anni è svolto nelle crayères (le tradizionali cantine di gesso). il 40 % del vino di riserva è elaborato con la tecnica del metodo solera in acciaio

Abbinamenti Gastronomici

Pasta al sugo di noci o risotto ai funghi


Approfondimenti

100% Pinot Noir. Basterebbe questo per far accendere, nella mente di tanti appassionati, il desiderio di possedere questo raffinato Champagne. Perché non esiste vitigno più interessante e versatile di questo, capace di esprimersi a livelli altissimi quando viene coltivato, come in questo caso, su un terreno dalle caratteristiche uniche. Siamo sulla montagna di Reims, da dove provengono buona parte delle uve destinate a dar vita a tanti blasonati Champagne. Raccolta manuale, pressatura di tutto il grappolo (raspi compresi), fermentazione alcolica e malolattica in tini d’acciaio. Segue poi un affinamento in bottiglia di almeno 4 anni. Il risultato finale è una bolla di grande intensità, caratterizzata da un bel colore giallo paglierino. Al naso aromi fruttati, con gli agrumi in primo piano, la frutta a polpa bianca a dargli man forte, poi frutta secca. In bocca è opulento ma sempre molto fresco. Ritornano gli aromi percepiti in precedenza con una lunga persistenza.


Note Sulla Produzione

Imbottigliato da Champagne Lepreux Penet – Verzy, Francia

Prodotto in Francia