4 weekend alla scoperta del vino in Europa

4 nazioni, 4 modi diversi di intendere il vino: brevi escursioni nel vecchio continente per un weekend di vacanza all’insegna dell’enogastronomia

4 weekend alla scoperta del vino in Europa

Data Pubblicazione: 22/08/2016

La storia d’amore tra Vino ed Europa affonda le proprie radici nell’Antica Grecia: un rapporto millenario, senza mai un momento di stanchezza. Se è giusto dire che siano stati i Greci a muovere i primi passi nella viticoltura, è con l’espansione dell’Impero Romano che vigne e vino sono arrivati in tutta Europa. Perché non dedicare un fine settimana a un viaggio alla scoperta di sapori e tradizioni dei nostri vicini?

Wine Trails Map

La nostra infografica offre alcuni spunti per scoprire località vitivinicole poco note, perché il vino è davvero un mondo da esplorare! Lasciati sedurre dalla poetica via francese del vino, o sfida le asperità della rocciosa regione dell’Ahr in Germania. Un veloce assaggio di Spagna a Valencia, o un tuffo nella suggestiva Puglia. Nei prossimi giorni approfondiremo ciascuno dei paesi indicati, andando a scoprire piccole curiosità, vini e luoghi da visitare!

Il vino è un viaggio nel gusto: viaggia alla scoperta dei mille volti del vino in Europa!

Ph. credits: nytimes.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog