A Roma con i Migliori Vini Italiani

Luca Maroni torna a celebrare i frutti dell'enologia nazionale con I Migliori Vini Italiani, a Roma da giovedì 11 a domenica 14 febbraio. Le nostre cantine conquistano il premio per il Miglior Vino Rosso dell'Anno

A Roma con i Migliori Vini Italiani

Data Pubblicazione: 01/02/2016

Forte del successo riscosso a Milano lo scorso novembre, Luca Maroni torna a guidare gli appassionati all'interno di un mondo fatto di incontri con produttori, degustazioni e riconoscimenti. Durante la manifestazione verrà presentata la 22° edizione dell'Annuario dei Migliori Vini Italiani. Cornice dell'evento il Salone delle Fontane dell'Eur: una superficie di 2.000 metri quadrati impreziosita da fontane decorate con mosaici, colonnati, scalinate di granito e splendidi giardini. Sarà lo scenario perfetto per incontrare quanto di meglio ha da offrire il Made in Italy.
La nostra azienda parteciperà all'evento: non soltanto come affermata realtà nazionale, ma anche come cantina premiata per il Miglior Vino Rosso dell'anno. Il nostro Primitivo di Manduria infatti occupa un posto di prestigio nell'annuario presentato da Maroni.

Primitivo di Manduria: il Re dei Rossi

Con un punteggio di 98/100 si è aggiudicato il titolo di Miglior Vino Rosso nell'Annuario 2016.
Che cosa rende tanto speciale il nostro Primitivo di Manduria?

Passione, dedizione, abilità.

Passione, che sembra crescere già nelle uve del vitigno, le prime a essere vendemmiate: il nome Primitivo deriva proprio da questa caratteristica.
Dedizione: una cura costante e continua, che segue passo passo maturazione, vinificazione, invecchiamento.
Abilità, perfezionata dai nostri enologi nel corso degli anni, bagaglio di un'esperienza lunga un secolo. Nelle note speziate, con sentori di frutti di bosco e tabacco, nel colore rosso rubino, con sfumature di viola e d'arancio, nel corpo armonico e vellutato risiede il cuore di questo vino.
Non c'è eccellenza senza passione: nel nostro Primitivo di Manduria infondiamo entrambe.

I Migliori Vini Italiani: un ricco bouquet di eventi

Ad aprire la kermesse sarà la cerimonia di premiazione, giovedì in prima serata. Uno spettacolo condotto da Luca Maroni, con momenti musicali e rappresentazioni artistiche che accompagneranno l'attribuzione dei riconoscimenti principali. L'accesso all'evento inaugurale è riservato. Per il pubblico le porte saranno aperte a partire dalle 22.00. Da venerdì a domenica si alterneranno i laboratori tenuti da Maroni, incentrati sul metodo di analisi sensoriale da lui ideato. Un'esperienza unica, in grado di condurre i partecipanti in un viaggio dentro le emozioni che il vino sa suscitare. Sono state allestite tre aree tematiche, Bianco, Rosso e Bo.Do.Rò (Bollicine, Dolci e Rosé), per accostarsi ai vini in modo inconsueto tra le note dei musicisti presenti in sala. Troverete una Ludoteca, spazio per i più piccoli, con giochi e attività dedicate al mondo del vino, della vigna e delle produzioni alimentari. Ampia sarà l'offerta di prodotti gastronomici, grappe e distillati avranno un'area riservata, e ancora altre imperdibili iniziative vi attendono nel corso dell'evento. Non resta che prepararsi a un'esperienza che saprà stupire e conquistare i vostri sensi.

Ti aspettiamo presso il nostro spazio per presentarvi il meglio della nostra produzione. Un'occasione da non mancare: il Re dei Rossi vi attende!

I MIGLIORI VINI ITALIANI
LUCA MARONI

11 - 14 FEBBRAIO 2016
SALONE DELLE FONTANE - EUR
VIA CIRO IL GRANDE, 10
ROMA
Il Buono nel bello

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Giovedì 11 febbraio 22.00 – 24.00
Venerdì 12 e sabato 13 febbraio 16.00 – 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Domenica 14 febbraio 16.00 – 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)

Scopri il programma dettagliato qui.

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog