L’ora solare ti terrorizza? 5 consigli per superare la paura

Quest’anno il ritorno dell’ora solare avverrà a poche ore dalla festa di Halloween: vinci il terrore con i nostri consigli

L'ora solare ti terrorizza? 5 consigli per superare la paura

Data Pubblicazione: 28/10/2016

Il cambio dell’ora causa sempre alcuni fastidi. Gli effetti possono essere simili a quelli del jet lag, con difficoltà a riposare, stanchezza, irritabilità. Non esiste una cura vera e propria, ma ci sono accorgimenti che possono aiutare a rimettere in sesto le tue giornate. Scoprili con noi!

5 consigli per superare il passaggio all'ora solare

1.Fai il pieno di luce

Fai il pieno di luce_Ora solare

Il buio non è amico del buon umore. Con l’ora solare avremo più luce al mattino, ma il tramonto anticipato. È risaputo che il sole ha un effetto benefico: per questo occorre fare il pieno di luce solare durante la giornata, ogni volta che è possibile! È sufficiente camminare in pausa pranzo per almeno venti minuti per avere benefici. Ricarica le batterie ogni giorno per avere tutta l’energia necessaria ad affrontare l’autunno!

2.Cura il sonno

Dormi bene_Ora solare

Non fare le ore piccole la sera precedente il cambio di ora! La prima regola per superarlo è riposare, per adeguarci rapidamente ai nuovi ritmi. Una cena leggera e al primo segnale di stanchezza, dritti a dormire!

3.Mangia i cibi che aiutano a dormire bene

Cibi che aiutano a dormire bene_Ora solare

Se nei giorni successivi all’entrata in vigore dell’ora solare tu e il sonno viaggiate su binari paralleli, prova a consumare quei cibi che ci aiutano a riposare meglio. Qualche esempio? Frutta secca, come noci e semi di zucca, pesce (in particolare il salmone) e funghi. Sono alimenti che non fanno soltanto bene al riposo… ma anche alla tua tavola!

4.Esercizio fisico

Fai sport_Ora solare

Questo è un consiglio adatto a tutto l’anno, in realtà, ma a ridosso del passaggio all’ora solare acquista maggiore importanza. Una vita sana prevede un’alimentazione equilibrata, la corretta quantità di tempo dedicata al riposo e attività fisica. Ritaglia in settimana qualche ora per te, fai una bella camminata, una corsa o lo sport che preferisci. Non potrà che migliorare la qualità delle tue giornate!

5.Un bicchiere di vino per scacciare la paura

Un brindisi all'ora solare

Sapevi che bere un bicchiere del tuo vino preferito non ha alcuna controindicazione in questo delicato periodo dell’anno? Affronta il passaggio all’ora solare con un brindisi! Il vino può aiutare a star meglio: preferisci un Barbera d'Asti DOCG 2015, suadente e pieno, oppure un fresco e delicato Cortese DOC 2015? Qualunque bottiglia tu scelga di stappare, sappi che stai versando nel bicchiere tutto il benessere che serve a rendere più leggere le tue giornate.


Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog