Vivi il Bagna Cauda Day con Giordano Vini!

Torna in Piemonte il Bagna Cauda Day, celebrazione di uno dei piatti più veraci della tradizione piemontese. Vieni a provarla alla Taverna Cantine Giordano!

Vivi il Bagna Cauda Day con Giordano Vini!

Data Pubblicazione: 18/11/2016

BCD, Bagna Cauda Day oppure Bagna Cauda d’aj (in piemontese Bagna Cauda d’aglio). Un evento che si ripete da anni e che ha conquistato Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e il mondo intero! Sono più di 100 i locali che aderiscono all’iniziativa, proponendo un menu a base di Bagna Cauda e vino a prezzo fisso. Quest’anno potrai celebrare questa ricorrenza direttamente nella Taverna Cantine Giordano, proprio nelle nostre Cantine!

Bagna Cauda Day: la cena degli eroi

Incuranti del freddo e delle conseguenze, migliaia di persone ogni anno partecipano alla festa

Locandina Bagna Cauda Day in Taverna Cantine Giordano

La Bagna Cauda è figlia della tradizione contadina delle nostre terre. Tutto inizia con l’aglio, privato di quella che viene chiamata anima (il germoglio interno) e messo in ammollo nel latte. Poi ci sono le acciughe, diliscate, lavate e asciugate con cura. Infine arriva l’olio. Insieme diventano uno dei cibi più social che esistano. Sì, perché la Bagna Cauda è condivisione, divertimento, allegria, vino e risate! Anche se ormai non si consuma più come ai tempi dei nostri nonni, quando un solo pentolone era al centro del tavolo e tutti si servivano da lì, la dimensione conviviale della Bagna Cauda è sempre presente e sempre fortissima. Venite a vivere il Bagna Cauda Day con noi!

Taverna Cantine Giordano

Se non ha paura di sfidarla, la Bagna Cauda ti aspetta il 26 e il 27 Novembre nella Taverna Cantine Giordano: potrai gustarla nella versione tradizionale, con aglio in quantità generosa. Per accompagnare una cena così importante avrai a disposizione un’intera cantina… e due Regine del territorio: Barbera d’Asti e Barbera d’Alba! Il Bagna Cauda Day offre anche un interessante dopocena, durante il quale i più coraggiosi si scambieranno il Barbera Kiss, un bacio al chiaro di luna. E se vuoi scoprire cos’altro ti riserva la serata, non ti resta che prenotare!

Noi siamo pronti. Bagnacaudisti, vi aspettiamo!


Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog