tradizione di natale

2 VINI + 2 SPUMANTI + 8 SPECIALITÀ

Cosa non può mancare sulla tua tavola di Natale? 2 vini, 2 spumanti e 8 specialità per delle feste tradizionali e piene di allegria: dai, brindiamo!

Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
43 ,15
€ 47,99

Rosé Vino Spumante Millesimato

Spumante extra dry
2021

Spumante dal brillante colore rosa, impreziosito da riflessi purpurei e perlacei, è fine e persistente, fresco ed intenso, coronato da note di frutti di bosco. E’ un vino equilibrato e poco tannico, dove le note fruttate vengono poi percepite anche dal palato.

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Il solo colore, all’interno dei nostri bicchieri, porta allegria e spensieratezza in ogni occasione durante la quale viene bevuto. Al naso i ribes e i lamponi si alternano alla rosa rossa e agli agrumi sul finale. In bocca è fresco e suadente, adatto a ogni palato.

Formato: 0.75 l
x1

Blanc de Blancs Millesimato

Spumante extra dry
2021

Spumante dal colore bianco dorato e dal suadente bouquet fruttato con delicate note floreali, come si intuisce dal nome viene prodotto esclusivamente da uve a bacca bianca. Il sapore è fresco e piacevolmente secco.

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Meravigliosa la sua trasparenza dai riflessi dorati, evidenzia un perlage di calibro fine e persistente. Intenso al profumo con piacevoli sentori d’agrumi e fiori d’acacia. Fresco ed asciutto al palato, si contraddistingue per il carattere fine ed elegante espresso nelle sensazioni finali.

Formato: 0.75 l
x1

Barbera Piemonte DOC

Rosso Secco
2021

Un rosso secco unico, fine ed elegante, di buona struttura e concentrazione, ottenuto da pregiate uve Barbera e vinificato con temperatura controllata.

Gradi
Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso fitto e brillante con sfumature violacee; profumo intenso, persistente, netto, con sentori fruttati di ciliegia e mora; sapore deciso ma vellutato, suadente e di buon corpo.

Formato: 0.75 l
x1

Selvato Rosso Toscana IGT

Rosso invecchiato

Rosso invecchiato in botti di rovere, racchiude in sé suggestioni di una terra che ama i i vini di carattere e vanta una lunga tradizione d'eccellenza. Luca Maroni, prestigioso analista sensoriale, ha attribuito al nostro Toscana Rosso Selvato una valutazione eccezionale nell'annuario dei migliori vini italiani 2017: ben 94 punti. 

Gradi
Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso brillante con sfumature granata; profumo fine e variegato, con sentori di frutta matura, spezie e note di vaniglia; sapore caldo e armonico, ricco di corpo e persistente, piacevolmente morbido.

Formato: 0.75 l
x1

Cotechino al Barolo

Un cotechino gustoso e profumato, secondo le migliori ricette della tradizione piemontese. Si consiglia, per gustarlo al meglio, di servirlo molto caldo, a fette piuttosto spesse, e accompagnato dalle classiche lenticchie o da purè di patate.

Formato: 500.00 g

INGREDIENTI: carne di suino, cotenna, grasso di suino, sale, vino Barolo (1,5%), zucchero, spezie, aromi naturali, antiossidante: acido ascorbico, conservante: nitrito di sodio. SENZA GLUTINE. Contiene solfiti.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

MODALITÀ DI PREPARAZIONE: Immergete la busta sigillata che contiene il Cotechino in una pentola colma d'acqua, portate ad ebollizione e lasciate cuocere lentamente per circa 20 minuti. Tagliate la busta e disponete il Cotechino affettato su di un piatto da portata precedentemente riscaldato. Disponete accanto al Cotechino le classiche lenticchie ed una morbida purè di patate. Per gustarlo al meglio servite sempre il Cotechino ben caldo accompagnato da un vino rosso di corpo, come il Nebbiolo, il Barbera d'Asti o il Ferdinando I°.

x1

Tajarin

ll Piemonte, terra di buongustai, ha ispirato queste originali tagliatelle preparate con semola di grano duro e uova: i Tajarin. Preparate secondo la ricetta antica delle nostre nonne, queste tagliatelle nostrane hanno la sfoglia sottile, tagliata in modo irregolare per poter assorbire perfettamente ogni tipo di sugo. I Tajarin sono pronti in due minuti e sono gustosissimi con il nostro sugo rustico ai funghi porcini oppure con il ragù alla contadina.

Formato: 250.00 g

INGREDIENTI: Semola di grano duro, uova 20%, acqua

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto

ISTRUZIONI PER LA COTTURA: Riscaldare 1 litro di acqua salata per 100 g di pasta

TEMPO DI COTTURA: 6/7 min

x1

Panettone Tradizionale

Il soffice impasto di farina, burro, zucchero e tuorlo d'uovo, è arricchito con scorza di arancia candita, cedri canditi e uvetta...il tutto è avvolto dalla preziosa glassa alle nocciole e mandorle.

Formato: 750.00 g

INGREDIENTI: farina di grano tenero tipo “0”, uva sultanina, glassa alle nocciole 12% (zucchero, albume d’uova fresche, nocciole 18% pari al 2% del prodotto finito, amido di riso, farina di riso), burro, zucchero, scorze di agrumi candite (scorze di arancia e cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), tuorlo d’uova fresche, lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), mandorle 1,5%, sciroppo di zucchero invertito, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, latte intero fresco pastorizzato, sale, aromi naturali. Può contenere tracce di soia.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Per una corretta conservazione tenere il prodotto nel proprio imballo originale in ambiente fresco e asciutto evitando l'esposizione ai raggi solari. E' consigliabile portare il panettone in ambiente temperato 6-8 ore prima del consumo.

x1

Sugo Rustico ai Funghi Porcini

Un sugo al pomodoro classico, accompagnato da ottimi funghi porcini, selezionati e freschissimi, insaporito con prezzemolo, cipolla, aglio e olio d'oliva. Un condimento prezioso, privo di conservanti e coloranti.

Formato: 180.00 g

INGREDIENTI: pomodoro, funghi prataioli 10% (agaricus bisporus), funghi porcini 8% (Boletus edulis), olio extravergine di oliva 5%, cipolla, sale, prezzemolo, zucchero.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

x1

Lenticchie

Lenticchie

Un contorno gustoso e ricco, grazie all'elevato contenuto proteico che ne fa un piatto ad alto potere calorico. Perfette per la preparazione di zuppe e minestroni, sono l'ideale contorno di zampone e cotechino, oltre che, come vuole la tradizione, portafortuna per il nuovo anno se servite sul tavolo di Natale.

Formato: 500.00 g

INGREDIENTI: Lenticchie secche. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sesamo, senape e lupino.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

x1

Sugo con Tartufo “La Tartufata”

Con pochi cucchiaini di questo sugo e un po’ di Olio extravergine di oliva, per esempio, si potrà condire un primo piatto rendendolo esclusivo grazie al sapore e all'aroma inconfondibile del tartufo con il quale è preparato.

Formato: 140.00 g

INGREDIENTI: funghi coltivati "Agaricus Bisporus", olio di oliva, pangrattato, sale, tartufo nero "Tuber Aestivum Vitt" 1%, prezzemolo, estratto di lievito, amido di frumento, aglio, aroma, pepe.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Una volta aperto si conserva in frigorifero per alcuni giorni.

x1

Praline alla Grappa di Barolo

Squisiti, finissimi cioccolatini dal sapore unico e inconfondibile, preparati impastando cioccolato di ottima qualità con Grappa di Barolo dal gusto pieno e vellutato: una tentazione irresistibile da offrire anche con il caffé.

Formato: 200.00 g

INGREDIENTI: Cioccolato fondente cacao min. 49% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, aromi. Emulsionante: lecitina di soia), grappa di Barolo 8%, zucchero, latte intero in polvere, alcol, destrosio, levulosio, grassi vegetali (olio di palma), cacao in polvere. Può contenere tracce di: cereali con glutine, nocciole, mandorle, noci, arachidi, anacardi, latte, uova.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

x1

Tagliatelle al Tartufo

Questa deliziosa pasta al tartufo è tipica della nostra tradizione e nella ricetta che vi proponiamo, il sapore e il profumo del tartufo sono esaltati dall’abbinamento con ingredienti pregiati come uova fresche, semola di grano duro e funghi.

Formato: 250.00 g

INGREDIENTI: Semola di grano duro, acqua, uova 19,36%, tartufo nero estivo (Tuber Aestivum) 0,7%, fungo porcino in polvere 0,5%, aroma tartufo 0,3%.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

ISTRUZIONI DI COTTURA: Mettere sul fuoco un litro d’acqua e 10 grammi di sale per ogni 100 grammi di pasta.

TEMPO DI COTTURA: 6 - 7 minuti circa.

SUGGERIMENTI DELLO CHEF: Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e unirla al condimento. Servire condita con qualche noce di burro o, per esaltare ancor più il sapore, con il Burro al Tartufo Giordano.

x1