VERDE VITAE VINO BIANCO BIOLOGICO

Bianco secco

2019

Un tramonto in riva al mare, il bagliore acceso e i borbottii di antichi vulcani, lo sciabordio delle onde: cartoline di Sicilia, immagini evocate da un assaggio del Verde Vitae  Vino Bianco BIO. Un vino delicato e insieme impetuoso, suggestivo nelle sfumature ed esuberante nei cenni aromatici. Catarratto, Inzolia e Grecanico lo rendono quello che è: un bianco dalla forte impronta territoriale, un vino elegante e raffinato, il bianco che dà alla tavola il tocco che stavi cercando.

Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Timido nel calice, il nostro Verde Vitae Vino Bianco BIO: lo diresti per un colore molto tenue, giallo paglierino. Guizzi verdognoli accendono lo sguardo, sottolineando una vivacità inattesa. Sopra il calice si apre a suggestioni e profumi che parlano di macchia mediterranea, di agrumi maturi, di frutti tropicali dalla polpa zuccherina. L’assaggio parla di un vino fresco, di buona acidità, con echi di melone giallo e un ritorno alla frutta tropicale. Elegantissimo.

7 ,40
  (cod. 1778)
€ 9,87/lt.
Vinificazione

Esposizione e altezza sul livello del mare sono le chiavi di volta del Verde Vitae Vino Bianco BIO. Coltivato senza l’ausilio di prodotti chimici di sintesi, nel pieno rispetto delle norme che regolano il vino biologico, conserva intatte le complessità aromatiche dei frutti. Clima e rapidità nelle prime fasi di produzione tracciano un profilo compiuto e invitante, che farà innamorare anche i più esigenti tra gli appassionati.

Abbinamenti Gastronomici

Il Verde Vitae  Vino Bianco BIO ha un debole per la cucina di mare, in particolar modo con crostacei e crudo di pesce. La scelta scontata potrebbe essere il sushi, ma anche la cucina isolana offre interessanti alternative. L’alaccia salata di Lampedusa, marinata in aglio, limone e prezzemolo, brilla con il Verde Vitae  Vino Bianco BIO, così come un altro primo piatto di tradizione come gli spaghetti ai ricci di mare.

Degustazione

Il Verde Vitae Vino Bianco BIO dà il meglio di sé servito fresco in un calice ampio, per consentire ai profumi di raccogliersi e preservare ampiezza e complessità. Un buon modo per metterlo alla prova è questo: servilo durante un aperitivo accanto a un piatto di gamberi rossi di Mazara del Vallo. Certo, non il classico aperitivo… ma ti assicuriamo che ne varrà la pena!

6 Vini "Collezione Bio Verde Vitae"
6 bottiglie
Selezione in Bianco
18 bottiglie