VERDE VITAE VINO ROSSO BIOLOGICO

Rosso secco

2019

Può un vino quotidiano ambire all’eccellenza? Nel caso del Verde Vitae Vino Rosso Biologico la risposta non può che essere affermativa. C’è l’impronta della Sicilia del vino in questo rosso, eredità di un vitigno espressivo e caratteristico quale il Syrah, che insieme al Merlot disegna una bilanciata architettura di sapori e ispirazioni. Un biologico di carattere.

Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Rosso rubino tenue, il Verde Vitae Vino Rosso Biologico colpisce per una delicatezza di colore inusuale. Il bouquet è molto ampio, ricco di cenni odorosi che spaziano dalla liquirizia ai frutti di bosco. Tannini morbidi e rotondi consegnano all’assaggio un vino di buon corpo, che generoso scivola verso un finale persistente, con echi fruttati nitidi e piacevoli.

7 ,70
  (cod. 1780)
€ 10,27/lt.
Vinificazione

Che cosa significa biologico? Biologico significa aver fatto una promessa alla terra e in cantina. Le uve sono coltivate senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati. La vinificazione segue una scrupolosa serie di passaggi previsti da un severo regolamento, che può coinvolgere solo prodotti enologici e processi autorizzati. Il Verde Vitae Vino Rosso Biologico è prodotto con grandi attenzioni, con scrupolo, con passione… e con grande rispetto per la terra che lo vede nascere.

Abbinamenti Gastronomici

Un wine pairing di sicuro successo con il Verde Vitae Vino Rosso Biologico? La tradizionale Caponata siciliana. Piatto tradizionale e maestoso, saporito e calorico al punto giusto, richiede un vino che le tenga testa, e in questo il Verde Vitae Vino Rosso Biologico certo non delude. Ottimo anche con secondi a base di carni rosse, formaggi stagionati e piatti piccanti, anche di tradizione orientale.

Degustazione

Un piccolo trucco per un’analisi sensoriale completa del vino? Parti dallo sguardo. Versa un calice di Verde Vitae Vino Rosso Biologico e osservane la trasparenza, la limpidezza, il tessuto cromatico. Avvicina un foglio bianco al calice, e osserva il vino con questo sfondo poco oltre il bicchiere. Ti aiuterà a cogliere dettagli che difficilmente avresti la possibilità di cogliere. Una storia d’amore inizia sempre da un gioco di sguardi: osserva il Verde Vitae Vino Rosso Biologico, esplorane i segreti e poi concediti un assaggio. Sarà passione al primo sorso.