Selezione Bio
6 bottiglie
Una selezione buona per te, ma anche per l’ambiente. Qui trovi 6 etichette biologiche, prodotte con uve coltivate secondo i criteri di sostenibilità: decisamente da provare.
Una selezione buona per te, ma anche per l’ambiente. Qui trovi 6 etichette biologiche, prodotte con uve coltivate secondo i criteri di sostenibilità: decisamente da provare.
Vinificato a Torricella da sole uve biologiche certificate, lo Chardonnay Puglia IGP BIO è un bianco di pregio, profumato e invitante. La Puglia è terra ospitale, e nel tempo si è fatta perfetta dimora per un vitigno internazionale come lo Chardonnay: un varietale che, di regione in regione, sa cogliere influenze espressive e tradurle in un corpo aromatico strutturato e sempre suggestivo. Frutto di una precisa scelta produttiva, che pone al centro il minor impatto ambientale e il rispetto delle tradizionali forme di allevamento e vinificazione, lo Chardonnay Puglia IGP BIO non è solo un vino: è un’esperienza da provare.
Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Naso deciso, articolato: intensi profumi di frutta tropicale, nuance floreali, impressioni secondarie di frutta matura, cenni finali di pasta di mandorle. Bocca scorrevole, calda e morbida. Apprezzabile la nota finale di vaniglia, dolcemente sensuale.
Un rosso intenso e profondo, capace di esprimere perfettamente il calore di una terra, la Puglia, e la sua ricca tradizione enologica. Le uve vengono coltivate secondo il regime dell'agricoltura biologica, per un sorso che non solo è buono, ma fa bene anche all'ambiente.
Servire a 18°-20°.
Un vino intenso, dal colore rosso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono sentori di frutta matura e frutti di bosco, come mora, lamponi e mirtilli. In bocca è corposo e avvolgente, con un piacevole retrogusto speziato e ricordi di cioccolato fondente.
Vino bianco fresco e delicato, prodotto con uve certificate biologiche. E quando un vino fa bene anche all’ambiente, allora è doppiamente buono.
Colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Al naso si percepiscono profumi intensi, dove la frutta tropicale e gli agrumi mediterranei si incontrano e si intrecciano, creando un bouquet complesso e bilanciato. In bocca è fresco, equilibrato e dalla giusta acidità, con evidenti sentori di melone giallo.
Un vino versatile dal bel colore rosso vivo. Dotato di buon corpo, per questo si presta perfettamente all’abbinamento con primi piatti gustosi e formaggi
Al naso si percepiscono aromi puliti e fruttati, tra i quali spiccano i frutti di bosco e la liquirizia. In bocca è avvolgente, con tannini morbidi e perfettamente bilanciati.
Elegante vino biologico siciliano dalla forte personalità, prodotto con uve Grillo. Questo vitigno a bacca bianca, diffuso soprattutto nella Sicilia occidentale, dà origine a vini dal grande spessore organolettico, dalla buona sapidità e con un buon potenziale di longevità. I profumi sono fruttati e agrumati, ben integrati con le note floreali di fiori di campo e zagara.
Colore giallo paglierino brillante, bouquet floreale e fruttato complesso, con netti richiami di frutti esotici. Dotato di una buona freschezza, con un'acidità presente ma ben bilanciata. In bocca è morbido e di notevole persistenza.
Un vino intenso e rotondo, Il suo percorso degustativo si evolve sorso dopo sorso: così come la fase crescente della luna. Dalla spiccata complessità, questo rosso biologico matura sotto l’influenza di sapienti enologi e rispecchia la massima espressione della natura. Si serve a 18-20 °C
Colore rosso intenso con riflessi granato di notevole profondità. Al naso sprigiona un profumo di frutti rossi maturi e spezie dolci. Al palato è morbido e carezzevole, ma non tarda a dimostrare la sua forza che avvolge e convince. Le note di legno e cioccolato completano un quadro complesso e armonico.