5 idee e ottimi vini per festeggiare San Faustino, la Festa dei Single

Come celebrare al meglio la propria indipendenza

5 idee e ottimi vini per festeggiare San Faustino, la Festa dei Single

Data Pubblicazione: 08/02/2023

Il giorno seguente la festa degli innamorati arriva San Faustino, giorno dedicato a festeggiare chi è single, per scelta o meno. Ma come mai il 15 febbraio si festeggiano i cuori solitari? Un’antica leggenda narra di come San Faustino avesse il dono di aiutare le donne single e trovare marito e anche il suo nome, “fausto” è un portafortuna per chi cerca l’amore.

 

Festeggiare San Faustino con le amiche e una buona bollicina

Sia che tu sia felicemente single o alla ricerca della tua anima gemella, San Faustino è un’ottima occasione per riunirsi con gli amici o le amiche (single) e vivacizzare la serata con delle fantastiche bollicine, ricordando tutti i pro del non avere un partner. Sorseggiando, per esempio, un buon Prosecco DOC Millesimato, non sarà difficile ricordarsi di quanto sia bello essere completamente padrone del proprio tempo e delle proprie azioni, senza dover dare spiegazioni a nessuno se non a sé stessi. Pertanto, che si tratti di una serata fuori o di un pigiama party con le amiche, una buona bollicina rappresenta la compagnia ideale per festeggiare le relazioni di amicizia e complicità, che resteranno sempre, nonostante la fine degli amori.

 

La Festa dei Single: Barolo e una cena tutta per te

Cenare soli in un ristorante trasmette la propria forza e indipendenza, oltre a comunicare che si è totalmente in grado di viziarsi e rendersi felici da soli. Quale occasione migliore di San Faustino per degustare il proprio vino preferito, accompagnando i piatti che più stimolano le nostre papille gustative? Che tu voglia andare a mangiare fuori oppure preparare con amore le tue pietanze del cuore, questa occasione merita un vino pregiato, così come lo sono i tuoi desideri e voglie, come il Barolo DOCG, frutto di anni di cure amorevoli. Scegli un vino rosso elegante, di spessore e grande personalità per celebrare te stesso e il tempo che hai a disposizione per curare e approfondire la relazione d’amore più importante che ci sia: quella con te stesso.

 

cocktail festa dei single

 

Festeggia San Faustino con un drink leggero a base di vino e tanto shopping!

Cosa c’è di meglio che prepararsi ad uscire per una giornata di shopping, sorseggiando prima a casa una bevanda Ready to drink? Leggeri, colorati e aromatizzati, questi cocktail pronti all’uso sono perfetti per aggiungere un pizzico di allegria e self-confidence in più alla giornata. Tra il Mivita Mimosa Cocktail, il Bellini e le bevande aromatizzate con passion fruit o fragola, la scelta è ampia e variegata, con dei cocktail freschi e dissetanti, ideali per festeggiare la vita da single! Aggiungi del ghiaccio e gusta il tuo aperitivo, da solo o in accompagnamento a stuzzichini sfiziosi e dedicati a una giornata di shopping solo per compiacere te stesso, senza dover soddisfare aspettative altrui!

 

La festa dei single merita un suo Party dedicato

Alcune persone credono che essere single sia sinonimo di solitudine e tristezza, ma ciò non è affatto vero! Chi è single ha molto tempo per coltivare le proprie amicizie e spesso ha una vita sociale attiva e ricca: perché quindi non invitare tutti gli amici single e organizzare un vero e proprio party per San Faustino in cui scatenarsi e aprire tutte le confezioni Giordano? È possibile scegliere tra confezioni con solo vini rossi, bianchi o bollicine, oppure optare per Vini e Specialità insieme, per dare inizio alla festa senza doversi preoccupare della cena: le Specialità Giordano sono gustose, saporite e facili da preparare!

 

Single e felice: fare il turista nella tua città e un picnic con 7Pm Blanc

Perché non passare la festa dei single facendo ciò che ti rende felice, visitando un museo o riscoprendo la tua stessa città con gli occhi di un turista? Se il tempo è bello, puoi anche goderti un aperitivo al sole con 7pm Blanc, regalandoti un picnic all’aperto all’ora di pranzo, mentre se il meteo non te lo concede, questo spumante extra dry che profuma di fiori bianchi e albicocca dall’anima easy e beverina, lo puoi degustare anche al rientro a casa, accompagnando con del finger food.

 

Ora che hai 5 idee su come festeggiare la Festa dei Single, scegli il vino Giordano più adatto all’occasione e festeggia te stesso!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog