100 anni di storia

"Per noi il vino migliore è quello che puoi bere ogni giorno. Costruiamo insieme uno straordinario quotidiano."

ABBIAMO INIZIATO A PRODURRE VINO FIN DAI PRIMI ANNI DEL 1900.
Il nostro percorso di crescita è iniziato a partire dal 1950 grazie alla visione e all'intuizione di Ferdinando Giordano, che decise di abbandonare la filiera distributiva tradizionale ed escludere gli intermediari a vantaggio del Cliente. Una scelta in anticipo sui tempi, che è diventata da quel momento il cuore del nostro lavoro ed elemento fondante per l'azienda: "Vini di qualità, consegnati a domicilio in poco tempo e al giusto prezzo, con la massima soddisfazione di chi li riceve."

Siamo nati come produttori, ma quando ami il vino come lo amiamo noi quel ruolo finisce per stare persino un po’ stretto. Con il crescere della richiesta, la sola produzione delle nostre vigne non è stata più sufficiente a garantire vini Giordano per tutti i clienti.

Abbiamo quindi creato una rete di conferitori di fiducia, gente di vigna come noi: con le uve e i loro mosti, con la nostra esperienza e le cantine di proprietà a Valle Talloria e a Torricella, abbiamo iniziato a produrre di più, scegliendo con attenzione il meglio della viticoltura nazionale. In Piemonte la tradizione del fare vino è radicata, ma in tutta Italia si vinificano eccellenze: le facciamo arrivare ogni giorno direttamente sulla tavola dei nostri clienti.

Oggi siamo una realtà aziendale che coniuga tradizione e modernità, in grado di consegnare l'eccellenza dei suoi prodotti nelle case di più di 1 milione di clienti, in Italia e in Europa.

I nostri 117 anni di storia, uniti al desiderio di continuare a migliorare e alla costante sfida di offrire vini di qualità sempre maggiore, ci hanno portati ad essere parte - insieme a Provinco Italia S.p.a. - di Italian Wine Brands, il primo gruppo italiano del settore vitivinicolo a essere quotato in borsa. Questo non è per noi un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo per mettere la nostra esperienza al servizio di chi sceglie di acquistare il vino Giordano.