Le nostre cantine

La nostra tradizione

Scendere in Cantina tra le grandi botti in legno di rovere, degustare i vini spillandoli direttamente dalle barriques per Ferdinando Giordano e suo figlio Gianni, è un rito da compiere quasi ogni giorno.

Le Cantine di invecchiamento, in Valle Talloria d’Alba, sono il vero cuore storico della Giordano. Qui, infatti, si sono svolte per più di 100 anni tutte le attività: vinificazione, invecchiamento, imbottigliamento, confezionamento, magazzino e spedizioni.

Col tempo, molte di queste attività si sono spostate negli edifici che circondano le Cantine storiche, nelle cui sale sono oggi ospitate esclusivamente le grandi botti e le barriques - più di 1000! - nelle quali maturano i grandi vini rossi da invecchiamento. Incastonate nello stupendo paesaggio di colline, vigneti e castelli delle Langhe, le Cantine Giordano sono meta di clienti e appassionati del buon vino, che le visitano e approfittano dell’occasione per rifornirsi delle bottiglie preferite. Sanno di essere sempre accolti con cordialità.

Da alcuni anni, credendo nella grande qualità dei vini Pugliesi, le Cantine Giordano vinificano nelle nuove cantine di proprietà di Torricella, direttamente nel cuore della tradizione vinicola Pugliese, vini importanti quali il Primitivo, il Negroamaro ed altri vini della tradizione vinicola locale.