Onice

Spumante extra dry

ONICE è un nuovo modo di vivere le Bollicine: fresco, morbido e fruttato, è il calice ideale da condividere nei momenti di festa. La particolarità di questo spumante? Aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio nel calice per renderlo ancora più entusiasmante. ONICE è una sferzata di gusto ed energia, accompagna con originalità aperitivi e brindisi nelle occasioni speciali.

Gradi
Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore giallo paglierino, chiaro e luminoso. La luce disegna riflessi verdognoli di piacevole, diffusa intensità. Il bouquet è delicato, ampio, con echi di frutta. All’assaggio spiccano note di frutta a polpa bianca, pera e mela su tutti; il perlage è carezzevole, brioso ed elettrizzante.

6 ,90
€ 9,40
-27%
  € 9,20/lt.   (cod. 02196)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

La macerazione delle uve avviene a freddo, per consentire una maggiore estrazione di aromi primari. Fermentazione in autoclave, presa di spuma e tutti i passaggi della vinificazione sono curati con massimo scrupolo, per ottenere il miglior risultato possibile e un equilibrio che già al primo sorso di ONICE è chiaro e appagante.

Abbinamenti Gastronomici

ONICE accompagna ogni occasione di festa: dal semplice aperitivo improvvisato con gli amici, ai momenti più importanti. Ottimo in abbinamento a formaggi dal sapore delicato, salatini e sfoglie salate.

Degustazione

ONICE nasce per essere servito con due o tre cubetti di ghiaccio nel calice. Tendenza ultimamente diffusa (anche con gli Champagne), rende piacevole l’assaggio, aggiungendo all'esperienza un brivido che ne esalta la piacevolezza.


Note Sulla Produzione

Prodotto da RI.VI. S.p.A - Monforte d'Alpone, distribuito da Giordano Vini S.p.A - Diano d'Alba - Italia

Prodotto in Italia