Sconti da collezionista - Rossi

12 vini + 4 specialità + 12 piatti

Sei un “serial griller”? Allora questi 12 rossi insieme a 4 specialità sfiziose e il set da 12 piatti turchesi e bianchi sono tutto quello che ti serve per organizzare tutti quei bbq che hai in mente: non ti resta che preparare la brace, al resto pensiamo noi!

64 ,99

SPEDIZIONE GRATUITA

"Eventus" Rosso

Rosso secco

L'Eventus è il piacere puro del buon bere e può essere gustato da solo in perfetto relax oppure a tavola, dove si colloca come compagno ideale dei piatti della cucina tradizionale e creativa. Un rosso elegante, che proviene da un'attenta selezione dei terreni a miglior vocazione viticola del bacino del mediterraneo.

Gradi
Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso intenso con riflessi violacei; spiccati sentori di frutta matura, intensa nota di mora e ciliegia, frutta candita e in confettura che si fondono a un bouquet di spezie e vaniglia. Al gusto è ampio, caldo ed avvolgente, perfettamente equilibrato con il giusto livello di tannini morbidi e sapidità. Il finale è lungo e fruttato, con un piacevole retrogusto di frutta speziata.

Formato: 0.75 l
x3

Merlot

Rosso secco
2021

È un maestoso vitigno internazionale, con caratteristiche eleganti e complesse, che si è acclimatato in modo eccellente in Italia. Famoso per la sua spiccata vellutatezza, è un vitigno precoce che necessita di un terreno argilloso che trattiene a lungo i nutrienti rallentando maturazioni troppo rapide.

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso fitto e consistente; profumo netto e persistente,  intenso, con spiccati sentori di frutta matura, in particolare ribes, lampone e ciliegia. Si tratta di un vino elegante, molto armonico, di carattere, con sentori di uva matura appena pigiata e dal fitto e strutturante tannino, piacevole, con bassa acidità e gran morbidezza gustativa.

Formato: 0.75 l
x3

Andrea Vino Rosso

Rosso secco

Il vino per me è passione, ma anche il silenzio della cantina: per questo Andrea Vino Rosso ci sono stati momenti in cui sentivo solo il rumore del mio respiro. Ho scelto personalmente i vitigni di questo blend e seguito passo dopo passo la maturazione del vino. Quando ho capito che era pronto, ho provato una strana sensazione di gelosia, come di fronte a un doloroso ma necessario distacco. Il vino è emozione. Il mio? Il mio è passione da condividere.

Andrea, Wine Maker Giordano

Gradi
Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Come uno specchio di fiaba, il rosso della trama cromatica ha venature violacee e riflette la luce creando arabeschi mutevoli, affascinanti. I frutti rossi, lampone e marasca, affiorano in un tessuto odoroso pieno ed espressivo: occhieggia la vaniglia, distante e suggestiva. In bocca è armonico e corposo, un pieno velluto dal retrogusto articolato. Rimangono impressioni di cioccolato e vaniglia, chiare.

Formato: 0.75 l

Curiosità

La ricerca di qualcosa di nuovo è alla base di una costante crescita personale. Abbiamo parlato a lungo di questa nuova linea. Ci è stato chiesto di uscire dall’ombra, non solo per dare un volto a chi, dietro le quinte, confeziona i vini Giordano, ma anche per offrire un’interpretazione personale del vino secondo ciascuno di noi. Questo rosso vuole essere un po’ il mio biglietto da visita, una risposta alla domanda su come debba essere un vino per conquistarmi. Spero riesca a far breccia nel vostro cuore, così come ha fatto breccia nel mio.

x3

"Dicasa" Rosso

Rosso secco

DICASA è il simbolo della convivialità; una gioia quotidiana e un piacere da concedersi sempre. Evoca familiarità: si abbina ai piatti di tutti i giorni e le sue caratteristiche si sposano con le ricette più classiche della cultura italiana. É un vino da condividere con i nostri affetti più cari per vivere momenti di pura allegria. 

Gradi
Gradi
11,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
16°-18 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Un vino schietto: dal colore intenso, dai profumi netti, con note di frutta matura, mora e viola. Il sapore è morbido, equilibrato, con finale persistente: un vino da tutto pasto, come quelli di un tempo.

Formato: 0.75 l
x3

Pesto Ligure con Olio Extravergine e Basilico

Realizzato secondo le migliori tradizioni liguri, amalgamando lentamente basilico fresco, pinoli e aglio con dell'ottimo olio extra vergine d'oliva.

Formato: 130.00 g

INGREDIENTI: Basilico 47%, Olio extravergine di Oliva, Olio di semi di girasole, grana padano 5,4% (latte vaccino, sale, caglio, conservante: lisozima derivato dall'uovo), formaggio pecorino, fiocchi di patate, noci di anacardo, sale, pinoli 1,6%, zucchero, aglio, correttore di acidità: acido lattico, glucone delta lattone.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

x1

Aceto Balsamico di Modena IGP

Il più famoso e pregiato tra i condimenti, preparato ancora come un tempo con aceto di vino, mosto concentrato e mosto cotto di uve dell’Emilia Romagna.

Formato: 0.25 l

INGREDIENTI: Aceto di vino, mosto d'uva concentrato, colorante caramello E150d. Contiene Solfiti.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

x1

Spaghetti da semola di grano duro 100% italiano

Semola di grano duro 100% italiano altamente selezionata e acqua sono i semplici ingredienti utilizzati per produrre questi Spaghetti. Il risultato è una pasta di grande qualità, elastica e tenace con profumo, colore e sapore inconfondibili. Provate a condirli solo con un filo di olio extra vergine di oliva ed una spruzzata di Parmigiano Reggiano e vi renderete conto che spesso la semplicità è la chiave del successo.

 

Formato: 300.00 g

Ingredienti: semola di grano duro.

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

x1

Frollini al Limoncello

Squisiti biscottini di pasticceria al burro, con vero liquore Limoncello e limone candito. Ottimi da offrire ai vostri ospiti insieme ad una tazza di tè o di caffè, ma ideali per rendere dolce e piacevole ogni momento della giornata.

Formato: 200.00 g

INGREDIENTI: Farina di frumento, zucchero, burro (latte), uova, olio di girasole, limone candito 2,5%, latte parzialmente scremato, liquore Limoncello 0,5% (acqua, alcool, zucchero, scorze di limone), agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, difosfato sodico), sale, aroma naturale limone. Può contenere tracce di frutta a guscio e soia

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. 

x1