Champagne Bonnaire Tradition "L'Esprit du Temps" Brut
Dove il gesso incontra la vite
Bonnaire
Colore giallo dorato, al naso esprime note leggermente fruttate e floreali, alternati da un sentore di sottofondo di crosta di pane.
Formato 0.75 l. (€ 50,40/lt.)
La fermentazione avviene in vasche d'acciaio, dove i vini riposano sui lieviti per diversi mesi, svolgendo anche la malolattica. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un riposo sui lieviti di almeno 24 mesi. Dosaggio 7gr/litro
Aperitivi, antipasti di mare, sushi, salumi delicati e formaggi cremosi
Approfondimenti
Per una volta non siamo al cospetto di un'azienda storica con secoli di storia e blasoni da esibire in ogni situazione. Al contrario Bonnaire ha una storia breve ma intensa. Fondata nel 1932, si trova in uno dei cru più belli della regione dello Champagne, il villaggio di Cramant, nel Nord della Côte des Blancs. Qui il vitigno principe è senza dubbio lo Chardonnay, in grado di dar vita a vini di rara finezza e grande capacità evolutiva. Vini eleganti, caratterizzati da un carattere spiccatamente minerale, dovuto in buona parte al sottosuolo calcareo che garantisce un perfetto drenaggio e un buon approvvigionamento idrico alle viti durante l'estate. All'inizio degli anni '30, Fernand Bouquemont, bisnonno degli attuali proprietari, decide di iniziare a produrre vini dalle proprie vigne. E, per fortuna, i buoni risultati non tardarono ad arrivare. Oggi l'azienda è gestita dalla quarta generazione della famiglia e può contare su quasi 22 ettari di vigneti da cui ottengono circa 100mila bottiglie ogni anno.
Note Sulla Produzione
Francia
Champagne Bonnaire 120 Rue d'Epernay, 51530 Cramant, Francia
Consegna Gratis a partire da 49€