Champagne "Le Petite Montagne" Premier Cru Extra Brut

Stile impeccabile e lavorazioni super tradizionali

Maxime Ponson

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Alla vista si manifesta con un colore dorato, attraversato da catenelle di bollicine fini e sottili, dotate di buona persistenza. Il naso è delicato nel proporre note sottili, che si sviluppano richiamando diverse sfumature fruttate e floreali, arricchite sul finale da sentori di pasticceria. In bocca è di buon corpo, elegante nel proporre un sorso immediato e diretto, di buona freschezza e avvolgenza.

Disponibili: 14
40 ,00


  € 53,33/lt.   (cod. S6206)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Champagne di vinificazione naturale, senza filtrazioni, né passaggi termocondizionati, né stabilizzazioni a freddo. Lunga sosta sui lieviti, circa 60 mesi, che serve per delineare un perimetro giocato su fragranza, bevibilità assoluta, finezza e leggerezza.

Abbinamenti Gastronomici

Ideale con tutto e su tutto. Dall’aperitivo ai secondi di carne e di pesce


Approfondimenti

Maxime Ponson ama stupire. E lo fa con Champagne di assoluta eccellenza, caratterizzati da uno stile impeccabile e da lavorazioni super tradizionali. Non dimentichiamo che il giovanissimo vigneron è da sempre un accanito sostenitore della viticoltura Biologica e rispettosa dell'ambiente. Questo La Petite Montagne, Champagne Premier Cru, Extra Brut, nasce da un assemblaggio di Chardonnay e Pinot Meunier in parti uguali, a cui si aggiunge un 20% di Pinot Noir. Vinificazione naturale, senza filtrazioni, né passaggi termocondizionati, né stabilizzazioni a freddo, per la sua elaborazione è prevista una lunga sosta sui lieviti. Circa 60 mesi, indispensabili per delineare un perimetro giocato su fragranza, bevibilità assoluta, finezza e leggerezza. Nel calice si presenta di un bel colore dorato, attraversato da catenelle di bollicine fini e sottili, dotate di buona persistenza. Il naso è delicato. Note sottili che richiamano diverse sfumature fruttate e floreali, arricchite sul finale da sentori di pasticceria. In bocca, poi, rivela un buon corpo. Elegante, immediato e diretto, di buona freschezza e avvolgenza. E' lo Champagne ideale con tutto e su tutto. Dall’aperitivo ai secondi di carne e di pesce.


Note Sulla Produzione

Francia

Champagne Maxime Ponton - 2 rue du chateau 51390 Coulommes la montagne