Mundus Vini 2015 - Summer Edition

Altri riconoscimenti per le Cantine Giordano, premi di grande prestigio che ci rendono orgogliosi

Mundus Vini 2015 - Summer Edition

Data Pubblicazione: 14/09/2015

La nostra azienda ha partecipato con successo all'edizione estiva 2015 del concorso Mundus Vini, una competizione internazionale che si tiene in Germania e che fin dall'anno del suo esordio, nel 2001, ha riscosso molto successo con vini partecipanti da ogni parte del mondo.

Mundus Vini, edizione estiva 2015

Per le nostre cantine è particolarmente significativo ottenere riconoscimenti in occasione di manifestazioni e concorsi in Germania, il secondo mercato dell'azienda dopo l'Italia.

L'obbiettivo del concorso è promuovere la qualità dei vini partecipanti; le cantine hanno grazie a questo concorso l'opportunità di confrontarsi in ambito internazionale.

Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore assaggiano i vini, gli spumanti e i vini liquorosi nell'ambito di una degustazione a bottiglia anonima.

I vini vengono suddivisi in base alla categoria di prodotto, alla provenienza, alla categoria di qualità e caratteristica di gusto e valutati secondo il metodo di valutazione internazionale di 100 punti dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall'Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).  

Le categorie di premi sono le seguenti: Gran Oro, Oro, Argento.
Ecco i riconoscimenti ottenuti dalle nostre cantine durante la sessione estiva

  • NERO AVOLA TERRE SICILIA IGT13 EVENTUS        SILVER
  • PRIMITIVO DI MANDURIA DOC 2013                         GOLD
  • PRIMITIVO SALENTO IGT14 EVENTUS                     GOLD
  • PRIMITIVO MANDURIA DOC 2013 ALBERELLO      GRAND GOLD
  • PRIMITIVO PUGLIA IGT 2013 MASSARO                 GRAND GOLD

È motivo di grande orgoglio l'elezione del nostro PRIMITIVO PUGLIA IGT 2013 MASSARO quale BEST OF SHOW ITALY RED - SUMMER 2015

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog