Bianco Terre Siciliane IGT

Bianco secco

2018

Da uve siciliane selezionate, il Bianco Terre Siciliane IGT è un vino fresco e invitante. Caratterizzato da intensi profumi mediterranei, ha buona struttura e tocchi aromatici inebrianti. Vinificato secondo tradizione, convince per pulizia ed equilibrio. La linea Terre Siciliane Giordano si arricchisce di un nuovo, raffinato protagonista.

Caratteristiche organolettiche

Allo sguardo appare di colore giallo luminoso, con riflessi dorati accesi. Profilo olfattivo ampio, con cenni che spaziano dalla frutta (pesca e albicocca) ai fiori d’agrume, evocando al contempo menta e salvia. Sapore pieno, avvolgente ed equilibrato; una fresca vena di acidità nel finale conferisce un tocco in più, preludio a una persistenza accentuata che richiama delicati sentori di erbe aromatiche.

7 ,50
1 bottiglia (0.75 l)   (cod. 8774)
Vinificazione

Una lenta e costante fermentazione a temperatura controllata consente al nostro Bianco Terre Siciliane IGT di mantenere inalterati gli aromi primari delle uve, portando dal frutto al calice sensazioni nette e profumi avvolgenti. Un metodo che regala bianchi particolarmente espressivi.

Abbinamenti Gastronomici

Il Bianco Terre Siciliane IGT è molto indicato per accompagnare antipasti freddi, piatti a base di pesce e crostacei, carni bianche e formaggi freschi. Da provare con la Vastedda della Valle del Belice DOP, presidio Slow Food: un formaggio fresco dall’aroma non troppo intenso, perfetto da assaporare con crostini di pane casereccio tostato e un fresco calice del nostro Bianco Terre Siciliane IGT.

Degustazione

Un vino come il nostro Bianco Terre Siciliane IGT si presta a brindisi in terrazza, o ad accompagnare i primi picnic di stagione. Ricorda di raffreddare il vino prima di portarlo fuori, e soprattutto di avere con te contenitori termici per mantenere la temperatura costante.