Bianco Terre Siciliane IGT

Bianco secco

2018

Da uve siciliane selezionate, il Bianco Terre Siciliane IGT è un vino fresco e invitante. Caratterizzato da intensi profumi mediterranei, ha buona struttura e tocchi aromatici inebrianti. Vinificato secondo tradizione, convince per pulizia ed equilibrio. La linea Terre Siciliane Giordano si arricchisce di un nuovo, raffinato protagonista.

Gradi
Gradi
13%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Caratteristiche organolettiche

Allo sguardo appare di colore giallo luminoso, con riflessi dorati accesi. Profilo olfattivo ampio, con cenni che spaziano dalla frutta (pesca e albicocca) ai fiori d’agrume, evocando al contempo menta e salvia. Sapore pieno, avvolgente ed equilibrato; una fresca vena di acidità nel finale conferisce un tocco in più, preludio a una persistenza accentuata che richiama delicati sentori di erbe aromatiche.

7 ,50
1 bottiglia (0.75 l)   (cod. 8774)
€ 10,00/lt.
Vinificazione

Una lenta e costante fermentazione a temperatura controllata consente al nostro Bianco Terre Siciliane IGT di mantenere inalterati gli aromi primari delle uve, portando dal frutto al calice sensazioni nette e profumi avvolgenti. Un metodo che regala bianchi particolarmente espressivi.

Abbinamenti Gastronomici

Il Bianco Terre Siciliane IGT è molto indicato per accompagnare antipasti freddi, piatti a base di pesce e crostacei, carni bianche e formaggi freschi. Da provare con la Vastedda della Valle del Belice DOP, presidio Slow Food: un formaggio fresco dall’aroma non troppo intenso, perfetto da assaporare con crostini di pane casereccio tostato e un fresco calice del nostro Bianco Terre Siciliane IGT.

Degustazione

Un vino come il nostro Bianco Terre Siciliane IGT si presta a brindisi in terrazza, o ad accompagnare i primi picnic di stagione. Ricorda di raffreddare il vino prima di portarlo fuori, e soprattutto di avere con te contenitori termici per mantenere la temperatura costante.