Collezione in Bianco
24 Bottiglie
Se i bianchi sono la tua passione, se a tavola cerchi leggerezza ed eleganza, questa è la selezione giusta per te: i nostri vini bianchi più amati...e a cena avrai sempre l'etichetta giusta!
Se i bianchi sono la tua passione, se a tavola cerchi leggerezza ed eleganza, questa è la selezione giusta per te: i nostri vini bianchi più amati...e a cena avrai sempre l'etichetta giusta!
Un classico tra i vini bianchi piemontesi: nasce sulle colline di Langhe e Monferrato, leggero e gradevole anche grazie a una gradazione alcolica molto contenuta. Il nostro Cortese ha ottenuto un punteggio di prestigio nell’Annuario dei migliori vini italiani firmato da Luca Maroni: 92 punti.
Al calice offre un colore giallo paglierino, con lievi riflessi verdolini. Il profumo ha echi di fiori e frutta, con nette sensazioni di acacia, agrumi e pera. All’assaggio si conferma morbido e fresco, piacevole e sbarazzino.
È un vino moderno studiato a lungo dai maestri cantinieri Giordano per soddisfare anche i degustatori più esigenti. Si ottiene dalle migliori uve bianche italiane, spagnole e francesi, coltivate nelle aree maggiormente vocate, vinificate con la tecnica dell'immediata separazione delle bucce dal mosto e fermentazione a temperatura controllata bassissima, in modo da preservare al massimo gli aromi e la freschezza. Il nome Eventus sottolinea le caratteristiche uniche e rare di questo vino.
Colore dorato e paglierino con riflessi verdolini, dai profumi eleganti e floreali, che ricordano la frutta esotica e la mela verde. Stupenda la purezza della sua emissione olfattiva, fra i bianchi più fragranti e fruttosi della nostra produzione. Sapore morbido ed equilibrato, con sentori di mela gialla, pera e pompelmo.
Bianco elegante e di buon corpo, nato dall’unione di diverse “cuvées” assemblate nelle Cantine Giordano. Il nome deriva dai raggi del sole particolarmente intensi nelle aree mediterranee nelle quali sono coltivate le uve da cui proviene.
Colore dorato con riflessi accesi e vivi; un fuoriclasse olfattivo, profumo dal floreale fresco, intenso e fruttato, con sentori di mela; corpo di bella fittezza e di morbidezza suadentemente armoniosa.
Imperante Vino Bianco d’Italia è una promessa di gusto ed emozione fatta da chi, con dedizione, da anni lavora giorno dopo giorno in cantina per produrre vini di assoluta qualità. I nostri Wine Maker hanno tracciato un percorso che simbolicamente unisce i bianchi prodotti in ogni regione, conferendo a questa referenza sentori e profumi di sensuale potenza espressiva. Fruttato e minerale, è il vino ideale per chi è sempre alla ricerca di nuove frontiere enologiche da esplorare.
Giallo paglierino, con screziature luminose e dorate, al naso rivolge ispirazioni fruttate di gran tessitura. I cenni spigliati di fiori odorosi, gelso e biancospino su tutti, stuzzicano i sensi, risvegliando ricordi di stagioni passate e profondi cieli acquamarina. All’assaggio non nasconde la propria natura minerale, e insieme svela sentori fruttati polposi e schietti. Fresco, gradevole e di rara efficacia, l’Imperante Vino Bianco d’Italia è la quintessenza di ciò che cerchiamo in un bianco ben fatto: equilibrio impeccabile, senza rinunciare a una briciola di personalità.
Un vino di grande appeal, prodotto esclusivamente da uve Pinot Grigio, molto apprezzato in Italia ed all’estero.
Colore paglierino; bouquet floreale e fruttato intenso con note leggermente aromatiche e sentori di frutta, in particolare di mela verde. Al palato è armonico e morbido con retrogusto che ricorda le mandorle.
Non è facile fare il vino, ma non potrei immaginare la mia vita senza. Sono sempre molto tranquillo in cantina, ci lavoro da così tanto tempo che niente potrebbe andare storto. Loris Vino Bianco è un vino assolutamente mio: l’ho seguito per tutto il suo percorso, dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento. Questo vino ha qualcosa di dire, Cerca la compagnia di una tavolata di spirito, perché è un po’ come me. Ha voglia di prendere la vita un sorriso dopo l’altro!
Loris, Wine Maker Giordano
Il colore è delicato, giallo paglierino scarico con seducenti trasparenze dorate. Solletica il naso con profumi estivi di frutta: mi piace soffermarmi sul bicchiere per cogliere le note di pesca (a polpa gialla) e il sentore appena accennato di ananas. In bocca regala una sensazione di pienezza, data dalla struttura importante del corpo. Ha piglio deciso, ma al tempo stesso molto piacevole; si spoglia di ogni remora sul finale, che è caratterizzato da una freschissima acidità.
Spumante dal suadente bouquet fruttato con delicate note floreali.
Meravigliosa la sua trasparenza dai riflessi dorati, evidenzia un perlage di calibro fine e persistente. Intenso al profumo con piacevoli sentori d’agrumi e fiori d’acacia. Fresco ed asciutto al palato, si contraddistingue per il carattere fine ed elegante espresso nelle sensazioni finali.
Un frizzante secco dalla naturale esuberanza, il Doraluna bianco è la bollicina che non ti aspetti. Perfetto accompagnamento per molteplici pietanze, strepitoso con gli antipasti, ha un tono elegante ed equilibrato che lo rende perfetto anche per brindisi in occasioni speciali.
Di colore paglierino, ha un perlage fine che crea spuma fitta e piacevole. Il profilo olfattivo è aromatico, contraddistinto da una grande ampiezza di sentori floreali (su tutti il tiglio). Elegante all’assaggio, il Doraluna bianco è piacevolmente fresco, brioso, armonico ed equilibrato.