CRAZY DAYS MISTI
20 vini
Se non sai cosa stappare, è meglio avere in frigo un po’ di tutto! Ecco, con questa selezione super crazy non ti fai mancare nulla!
"Eventus" Rosso
L'Eventus è il piacere puro del buon bere e può essere gustato da solo in perfetto relax oppure a tavola, dove si colloca come compagno ideale dei piatti della cucina tradizionale e creativa. Un rosso elegante, che proviene da un'attenta selezione dei terreni a miglior vocazione viticola del bacino del mediterraneo.



Colore rosso intenso con riflessi violacei; spiccati sentori di frutta matura, intensa nota di mora e ciliegia, frutta candita e in confettura che si fondono a un bouquet di spezie e vaniglia. Al gusto è ampio, caldo ed avvolgente, perfettamente equilibrato con il giusto livello di tannini morbidi e sapidità. Il finale è lungo e fruttato, con un piacevole retrogusto di frutta speziata.
"Raggiante" Rosato
Ottenuto da uve a bacca rossa, coltivate nelle assolate coste del Mar Mediterraneo. Il clima perfetto, mite e ventilato, garantisce una maturazione ottimale: l'attenta selezione dei tempi migliori per vendemmia e vinificazione consegna alle Cantine un vino spensierato e convincente, protagonista in tavola grazie a un carattere seducente e passionale.



Di color rosato tenue, ha intriganti riflessi tono su tono e un aspetto luminoso e delicato. All'assaggio restituisce sensazioni morbide ed eleganti, con in evidenza un equilibrio notevole. Conserva i profumi fruttati propri dell'uva, e affianca a un'eleganza marcata una morbidezza e una facilità di beva che lo rendono difficile da dimenticare.
"Raggiante" Rosso
Vino potente ma allo stesso tempo di rara finezza, seguito scrupolosamente dai nostri enologi sin dalle prime fasi di assaggio e definizione dei mosti e dei vini che lo compongono. Il nome ricorda la forza del sole che permette la perfetta maturazione e la polposa concentrazione delle uve mediterranee da cui ha origine.



Colore rosso intenso; profumo netto con note di frutta matura, di mora e viola; sapore pieno, corposo, allo stesso tempo morbido ed equilibrato, con dopo bocca di armoniosa e lunga persistenza d'aroma.
"Dicasa" Bianco
DICASA VINO BIANCO è molto equilibrato e dalla sorprendente freschezza aromatica. È adatto a tutti i momenti di condivisione, può accompagnare i pasti di tutti i giorni e rappresenta lo stile italiano dello stare insieme. Il vino ideale per le tavolate più gioiose!



Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si avvertono delicati sentori floreali che conquistano al primo respiro. Il gusto è fresco e piacevolmente aromatico.
"Loris" Vino Bianco
Non è facile fare il vino, ma non potrei immaginare la mia vita senza. Sono sempre molto tranquillo in cantina, ci lavoro da così tanto tempo che niente potrebbe andare storto. Loris Vino Bianco è un vino assolutamente mio: l’ho seguito per tutto il suo percorso, dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento. Questo vino ha qualcosa di dire, Cerca la compagnia di una tavolata di spirito, perché è un po’ come me. Ha voglia di prendere la vita un sorriso dopo l’altro!
Loris, Wine Maker Giordano



Il colore è delicato, giallo paglierino scarico con seducenti trasparenze dorate. Solletica il naso con profumi estivi di frutta: mi piace soffermarmi sul bicchiere per cogliere le note di pesca (a polpa gialla) e il sentore appena accennato di ananas. In bocca regala una sensazione di pienezza, data dalla struttura importante del corpo. Ha piglio deciso, ma al tempo stesso molto piacevole; si spoglia di ogni remora sul finale, che è caratterizzato da una freschissima acidità.
Approfondimenti
Vi racconto una cosa che non credo di aver mai detto a nessuno fuori dalla banda. Nella mia compagnia, quando si usciva (e quando si esce) c’è questa abitudine. Si prende una biro e si annota su un pezzo di carta il perché sì e il perché no della serata. Un vino, una cena, una canzone, non importa che cosa: c’è sempre qualcuno che prende l’iniziativa per fare la classifica delle cose che sono piaciute e di quelle che non sono piaciute. Quando ho presentato il Loris Vino Bianco alla banda, il convento passava pasta alla norma. Che, modestamente, so cucinare da vero maestro! Tra i perché sì rinvenuti il mattino dopo ne ho trovato uno che diceva questo: “Perché sì? Perché questo bianco è come Loris, uno che si mette sempre al centro dell’attenzione, ma che, quando lo fa, alla fine ti viene voglia di ringraziarlo”. Ecco: se riuscirà a rendere una vostra serata un po’ speciale, allora saprò di aver fatto un buon lavoro!
"Dicasa" Rosso
DICASA è il simbolo della convivialità; una gioia quotidiana e un piacere da concedersi sempre. Evoca familiarità: si abbina ai piatti di tutti i giorni e le sue caratteristiche si sposano con le ricette più classiche della cultura italiana. É un vino da condividere con i nostri affetti più cari per vivere momenti di pura allegria.



Un vino schietto: dal colore intenso, dai profumi netti, con note di frutta matura, mora e viola. Il sapore è morbido, equilibrato, con finale persistente: un vino da tutto pasto, come quelli di un tempo.
"Andrea Etichetta Nera" Vino Rosso
Il segno del tempo, dolce e amaro al tempo stesso, definisce il mio Andrea Vino Rosso Etichetta Nera. È l’eco dei suoi sogni che riempie la Cantina. Il soffio sibilante dell’aria che accompagna ogni visita a valutarne consistenza ed evoluzione. Un rosso che sa esprimere note inusuali, trascinanti, impetuose. Un vino sempre in bilico tra emozioni dissonanti: mai fuori posto nelle occasioni importanti, sempre schietto nel suo silenzioso canto al cuore dell’appassionato.



L’Andrea Vino Rosso Etichetta Nera offre un colore scuro e denso, impenetrabile allo sguardo. Ombre vinaccia si affacciano nel calice, scivolando rapide. Al naso restituisce traccia del legno, richiami specifici del periodo di riposo. Ci sono echi di frutta sotto spirito, lontani come miraggi, e sensazioni di cioccolato e tabacco. Mette ordine nel bouquet un’evocazione odorosa di spezie, ad accompagnare la degustazione e segnarne le tappe di nota in nota. Ampio, rotondo, dai tannini levigati e importanti, all’assaggio concede un finale persistente e austero.
"Rosso della Terra"
Un rosso di rara armonia, che esprime potenza ed eleganza. Il nome è un omaggio alle terre delle regioni mediterranee a tradizionale vocazione enologica da cui provengono i vini che lo costituiscono. L’invecchiamento effettuato nelle Cantine Giordano gli dona un gusto-aroma balsamico di personalità e stile.



Colore rosso scuro con riflessi granata, profumo intenso di more e frutti di sottobosco, grazie all’invecchiamento si arricchisce di una piacevole nota di vaniglia, sapore morbido ed importante, strutturato e molto persistente.
Chardonnay Italia
Proviene dal vitigno Chardonnay coltivato nelle più vocate aree viticole italiane, dove si esalta questa prestigiosa uva.



Giallo dorato intenso e lucente, coi profumi tipici di frutti esotici e pesca gialla. Sapore armonico, fruttato, elegante e persistente con evidenti note di pesca e mela gialla. Armonioso e piacevole al palato.
Merlot Italia
È un maestoso vitigno internazionale, con caratteristiche eleganti e complesse, che si è acclimatato in modo eccellente in Italia. Famoso per la sua spiccata vellutatezza, è un vitigno precoce che necessita di un terreno argilloso che trattiene a lungo i nutrienti rallentando maturazioni troppo rapide.



Colore rosso fitto e consistente; profumo netto e persistente, intenso, con spiccati sentori di frutta matura, in particolare ribes, lampone e ciliegia. Si tratta di un vino elegante, molto armonico, di carattere, con sentori di uva matura appena pigiata e dal fitto e strutturante tannino, piacevole, con bassa acidità e gran morbidezza gustativa.