Champagne Gonet-Medeville "Tradition" Premier Cru Brut
Freschezza e un tocco di complessità
Gonet-Medeville
Colore: giallo paglierino. Profumo: sottili note di frutta, in particolare agrumi e frutta gialla, note di banane mature, lieviti e crosta di pane. Sapore: equilibrato tra freschezza e cremosità, ottimo equilibrio e lunga persistenza.
Formato 0.75 l. (€ 66,67/lt.)
Vinificazione: pressatura e prima fermentazione 90% in vasche di acciaio termoregolate e 10% in barrique. Affinamento: 30 mesi in bottiglia sui propri lieviti, commercializzazione almeno 4 mesi dopo il dégorgement.
Sushi, crostacei e formaggi freschi
Approfondimenti
Situata nel cuore della Champagne, maison Gonet-Médeville nasce nel 2000, grazie alla passione e alla visione di Xavier Gonet e di sua moglie Julie Médeville. Nonostante la giovane età dell’azienda, la coppia ha saputo valorizzare un’eredità vitivinicola di lunga tradizione, creando Champagne che sono già riconosciuti e apprezzati a livello internazionale. La tenuta si estende su 12 ettari, distribuiti in sei comuni, di cui tre Grand Cru – Les Mesnil-sur-Oger, Oger e Ambonnay – e tre classificati Premier Cru: Bisseuil, Mareuil-sur-Ay e Trépail. In quanto Récoltant-Manipulant, l’azienda gestisce l’intero processo di produzione, dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento, garantendo un controllo assoluto sulla qualità dei vini prodotti, esprimendo al meglio le peculiarità dei singoli villaggi. Lo stile della Maison è netto e preciso, con vini tesi e vivaci, ideali rappresentanti della Champagne moderna.
Note Sulla Produzione
Francia
Champagne Gonet Medeville - 1 Chem. de la Cavotte, 51150 Aÿ-Champagne, Francia
Consegna Gratis a partire da 49€