Grillo Sicilia DOC

Bianco secco

2018

Un bianco dalle caratteristiche insolite e dalla tradizione antica, il Grillo Sicilia DOC è profumato e corposo. Di particolare importanza nella produzione del Marsala, il Grillo è vinificato dall'uva omonima, patrimonio dell'arte enoica siciliana. 

Gradi
Gradi
13%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Allo sguardo appare di un intenso giallo paglierino, carico e screziato d'oro. I sentori floreali (gelsomino e fiori bianchi tra tutti) incontrano intense suggestioni esotiche, restituendo un bouquet tanto ricco quanto evocativo. All'assaggio rivela una delicata acidità, sapientemente bilanciata dagli interventi attenti di esperti enologi. Gusto equilibrato e armonico, freschissimo. Interessante il percorso di maturazione al quale può andare incontro: bianco longevo, capace di stupire per l'evoluzione che può vivere nel tempo. 

3 ,85
€ 7,70
-50%
  (cod. 8720)
€ 5,13/lt.
Abbinamenti Gastronomici

Delizioso con le Panelle, frittelle di farine di ceci tipiche del palermitano. Accompagna con equilibrio la cucina di mare, dagli antipasti ai secondi più strutturati: particolarmente indicato con l'insalata di polpo. Equilibrato con la cucina vegetariana, stupisce con le preparazioni più coraggiose in salsa fusion. 

Selezione d'autore
Selezione in bianco
Intense Passioni
11 bottiglie + 1 grappa