Piedmont Barbera + Amarone

2 vini + cofanetto

In un box di legno dalle linee eleganti, due capolavori del vino italiano: Amarone della Valpolicella e Barbera d’Asti DOCG Superiore. Per chi vuole stupire con vini unici, o semplicemente brindare con il meglio del meglio.

Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
39 ,99

Piedmont Barbera d'Asti DOCG Superiore

Rosso secco
2019

Un vitigno coltivato lungo i pendii esposti a sul delle colline dell’Astigiano. La Barbera d’Asti DOCG Superiore cresce sotto la supervisione di mani esperte e con una produzione per ettaro molto bassa. Questo vino è prodotto soltanto in annate caratterizzate da un buon clima che permette alle uve di maturare alla perfezione. Gli ingredienti di un vino così riuscito? Il terroir e l’esperienza di chi coltiva uve e produce vino con passione da più di 100 anni.

 

Gradi
Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Di colore rubino intenso con intense sfumatura rossastre, particolarmente luminoso e carico. I sentori floreali, tipici del vitigno, sono netti e pronunciati. Completano il bouquet suggestioni vinose e profumi fruttati. All’assaggio è strutturato, morbido, tranquillo e armonico: se da giovane può mostrare asperità di carattere, come una spiccata acidità e tannini nervosi, l’affinamento nel legno lo ingentilisce, conferendo alla degustazione sensazioni avvolgenti, piacevoli e persistenti.

Formato: 0.75 l

Curiosità

La Barbera d’Asti DOCG Superiore offre un profilo aromatico ricco e articolato. Per poterne godere appieno, suggeriamo di stappare almeno un’ora prima del consumo: in questo modo avrà tempo di esprimere nel dialogo con l’aria tutto il suo travolgente potenziale. Servire a 18 – 20° al massimo, avendo cura di abbassare la temperatura di un paio di gradi in giornate estive particolarmente calde.

x1

Amarone della Valpolicella DOCG

Rosso invecchiato
2019

L’Amarone della Valpolicella DOCG firmato Giordano è un classico della tradizione vitivinicola veneta, vinificato con grande attenzione e rispettoso di un retaggio tanto recente quando universalmente acclamato. Si tratta di un rosso di massimo pregio, amatissimo in patria, oggetto del desiderio di appassionati in tutto il mondo. Complesso ma non difficile, austero senza essere impossibile da decifrare, matura prima in legno, poi in vetro per raggiungere una pienezza espressiva irresistibile.

Gradi
Gradi
15% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Allo sguardo si presenta di colore rosso cupo, impenetrabile e pieno. Riflessi granata ne arricchiscono l’aspetto, conferendo un'aura di mistica avvenenza. Il profilo olfattivo è caldo, ampio e invitante: frutta matura a bacca rossa protagonista, così schietta da diventare centrale in un bouquet travolgente. All’assaggio convince per armoniosa morbidezza palatale e grande potenza espressiva.

Formato: 0.75 l
x1