Vinalies Internationales Paris e Berliner Wine Trophy, Giordano Vini c'è

Parigi e Berlino premiano i nostri vini: in occasione dei principali concorsi europei abbiamo ammirato bottiglie con (ma soprattutto senza) cravatta...

Data Pubblicazione: 05/04/2016

Ci sono molti modi per dare importanza al vino che portiamo in tavola. Possiamo scegliere con cura l'abbinamento con i piatti che andremo a servire, per esempio. O affidarci a una cantina che ispiri fiducia. 
Oppure possiamo acquistare una cravatta per bottiglie
Avete letto bene: si tratta dell'ultimo gadget per gli amanti del vino. Una cravatta da applicare al collo della bottiglia per dare un tono anche a quelle meno fortunate. Volete stupire i commensali? Spegnete le luci e portate in tavola una bottiglia con tappo a led: un fascio di luce verde si alza dal sughero, la cena si trasforma in uno spettacolo! E se ancora non vi basta, perché non scegliere per la nostra bottiglia un abito adatto all'occasione? L'offerta è ampia: ci sono abiti da cerimonia per bottiglie, abiti in tema con le feste, abiti di carnevale, persino cappelli a cilindro!

Se non amate le soluzioni semplici o le scorciatoie, e dei vini preferite l'assaggio alla contemplazione, abbiamo qualche informazione che potreste trovare interessante. I principali concorsi enologici premiano il vino, non il contenitore. E gli assaggi vengono fatti alla cieca. Fino a quando non verranno introdotte etichette musicali, sarà soltanto il gusto a suscitare le sensazioni che consentiranno a un vino di ottenere i riconoscimento che merita! 

Noi non vestiamo le nostre bottiglie, e certo non le presentiamo alle Giurie dei premi più prestigiosi con cravatte o cappelli a clindro. La cura per l'estetica è importante, ma quello che facciamo non è un gioco
Venite con noi a Parigi e Berlino per scoprire quanto prendiamo sul serio il nostro lavoro…

Vinalies Internationales Paris

Più di 3.500 vini presentati da oltre 40 paesi produttori140 assaggiatori internazionali, una competizione che dà lustro a chiunque riesca a portarsi a casa uno dei riconoscimenti. 
L'assaggio, vero e proprio cuore della manifestazione, viene valutato tenendo conto di cinque parametri: caratteristiche visive, caratteristiche olfattive, impressione al palato, impressione generale e tipicità del prodotto. 
Migliaia di vini presentati, soltanto un quarto di essi riesce a conseguire uno dei premi messi in palio: Vinalies® D'Or e Vinalies® D'Argent
I nostri Toscana Rosso IGT “Selvato”Devoto Rosso Invecchiato e Tuscany Toscana Rosso IGT hanno ottenuto il Vinalies® D'Or, mentre il Piemonte Chardonnay DOC 2015 "Collection" e l'Esclusivo Rosso Salento IGT si sono aggiudicati i Vinalies® D'Argent

Berliner Wein Trophy

Berlino ospita una delle più note kermesse enologiche al mondo: il Berliner Wein Trophy. Due le sessioni annuali, la prima in febbraio e la seconda a luglio. Numeri importanti per il primo assaggio del Wein Trophy 20165.785 vini presentati al concorso, 185 giudici a certificare l'eccellenza dei migliori, quattro giorni di incontri, valutazioni e premiazioni. Tre le onorificenze: Doppio Oro, Oro e Argento. Un'ulteriore garanzia di qualità per il Berliner Wein Trophy è il patrocinio della OIV,  Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino. 
Le nostre Cantine hanno preso parte al trofeo berlinese, raccogliendo risultati di grande prestigio: Medaglia d'Oro per il Toscana Rosso IGT “Selvato”, l'Esclusivo Rosso Salento IGT e il Pinot Bianco Puglia IGT 2015

Arriveranno mai collane, monili e mini automobili per bottiglie? In Giordano speriamo di no, perché il vino per noi è una cosa seria.

Proprio per questo vogliamo offrire la possibilità di portarvi a casa tutte le nostre bottiglie premiate a un prezzo davvero eccezionale: 34,90 €.  Una bottiglia per ciascuno dei nostri campioni, sei vini di grande qualità per arricchire la vostra cantina! 

Mettete insieme una squadra di etichette eccellenti, e condividetela con chi rende speciale la vostra vita: raddoppiare conviene! Potete infatti acquistare l'esclusiva confezione da dodici bottiglie a soli 59,90 €, e assicurarvi due bottiglie di ciascuno dei vini vincitori. 
Non c'è premio più importante di quello che viene riconosciuto dalla fiducia dei propri clienti. Ed è proprio ciò che cerchiamo di guadagnare vendemmia dopo vendemmia, affinando i nostri vini e garantendo prodotti sempre migliori. 
E, soprattutto, bottiglie senza cravatta!