Un vino Giordano per l'Estate? Il Garda DOC!

Direttamente dalle sponde del Lago di Garda, il Garda DOC è pronto a fare innamorare gli appassionati di vino di qualità. Giordano Vini è orgogliosa di presentare un'etichetta che profuma di festa!

Un vino Giordano per l'Estate? Il Garda DOC!

Data Pubblicazione: 28/04/2016

Sappiamo tutti che il Lago di Garda o Benàco come era chiamato in antichità, possiede molti record a livello nazionale: è il più grande lago d’Italia, l’unico che confina con ben 3 regioni e per quanto ci riguarda, il lago con il maggior numero di DOC e varietà di vini intorno alle proprie sponde.
Si va dal Bardolino al Chiaretto, dal Lugana al Bianco di Custoza fino ad arrivare alla denominazione che rende onore a tutto il territorio: il Garda DOC.

E’ proprio per darti un’idea della potenzialità offerta da una zona intera che abbiamo deciso di aggiungere il Garda DOC al nostro assortimento, un vino che con le sue caratteristiche di freschezza, gradevolezza e leggerezza riesce a rispecchiare a pieno i tratti distintivi del territorio in cui nasce. 

Tra relax e “mondanità”

“O Benaco, che gonfi le tue onde e fremi come il mare.” Virgilio

Da una parte un lago che trasmette tranquillità, ma che non di rado si presenta agitato e mosso dal vento che soffia impetuoso dalle montagne trentine. Dall’altra un vino morbido, equilibrato ma nello stesso tempo frizzante e brioso, fresco e fragrante. Duplice natura ottenuta grazie alla seconda fermentazione, che esalta i profumi di frutta croccante e ingentilisce la sapidità. Non stupisce, essendo le uve coltivate proprio a ridosso del lago su terreni sabbiosi e argillosi, in un ambiente molto simile a quello delle zone marittime. 

Non è un caso se ci troviamo in uno dei territori più apprezzati dai turisti di tutto il mondo, che ogni anno si riversano nelle località più conosciute, come Desenzano con la sua vita notturna, Sirmione con il castello e le sue terme, Bardolino e Peschiera per il relax e le passeggiate sulla riva. Qui infatti tutto parla di vacanza: il clima mite, dolce, i panorami mozzafiato, le spiagge, le testimonianze storiche e culturali, i parchi di divertimento...e anche i vini! Il nostro Garda DOC poi è vacanza sia dentro che fuori. Abbiamo scelto con cura anche il suo involucro, una bottiglia che con il suo colore blu acceso richiama l‘intensa tonalità blu delle acque del lago trasportandoci immediatamente in un clima di relax e di festa.

Screw-Cap - Parola d’ordine: comodità!

A rendere il tutto ancora più leggero vi è poi l’innovativo tappo “Screw-Cap”. Ti starai chiedendo cosa sia, potremmo risponderti dicendo che si tratta di un semplice “tappo a vite”. Non sarebbe vero al 100%. Lo Screw-Cap è un tappo molto diffuso nell’enologia dei paesi del nuovo mondo come l’Australia, il Sud-Africa e il Sud America. Da anni è la soluzione più vantaggiosa e comoda per poter apprezzare i vini giovani, perché assicura la genuinità del prodotto evitando tutti i problemi legati alle altre chiusure (ossidazioni, muffe). È chiaro che non vuole assolutamente sostituire il tappo in sughero, adatto ai vini che necessitano di invecchiamento in bottiglia. Risulta perfetto e pratico però nel caso del nostro Garda DOC, in quanto gli permette di mantenere intatta la caratteristica effervescenza. Per sentirci in vacanza fino in fondo, perché vacanza vuol dire comfort, comodità, spensieratezza, allegria, aperitivi con gli amici...perché vacanza, per noi, vuol dire Garda DOC!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog