Spumante Blanc de Blancs Dry

Dry

Con un residuo zuccherino più alto rispetto alla versione Extra Dry, lo Spumante Blanc de Blancs Giordano è morbido e sensuale, una Bollicina versatile e invitante. La nuova etichetta è una dichiarazione d’intenti: quando serve un pizzico d’eleganza in più, è lo spumante da stappare. Perfetto con l’aperitivo, ottimo con pesce e crostacei, sorprende con un tagliere di formaggi (meglio se freschi) e non disdegna la compagnia di piccola pasticceria e dessert. Vuoi una Bollicina per tutte le stagioni? L’hai appena trovata!

Gradi
Gradi
11%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C
Caratteristiche organolettiche

Le linee dell’etichetta richiamano l’eccellenza della moda Made in Italy: aggraziate, sinuose e brillanti. Oltre la cornice scura che ne dichiara orgogliosamente il nome, il Blanc de Blancs Spumante Dry Giordano offre un colore chiarissimo, con riflessi dorati netti e persistenti. Perlage fine, vivido, carezzevole. Spiccano al naso sentori d’agrumi e acacia, su un tappeto odoroso molto articolato. Elegantissimo al palato, è fresco e asciutto. Il carattere fine e raffinato emerge netto sul finale, memorabile e ispirato.

8 ,80
1 bottiglia (cl 75)   (cod. 8794)
€ 11,73/lt.
Abbinamenti Gastronomici

A proprio agio con aperitivi piacevolmente ricchi, trova con la cucina di mare gli accostamenti migliori. Da provare con la Zuppa alla brindisina, particolarmente ricca di molluschi, o con le Sarde in saòr. il Blanc de Blancs Spumante Dry riesce a brillare anche in occasioni estemporanee, o come dissetante durante una serata con gli amici.

Degustazione

Un paio di trucchi per una degustazione di Blanc de Blancs Spumante Dry Giordano: rimosse stagnola e gabbietta protettiva, è la bottiglia che devi ruotare e non il tappo. Così facendo stapperai questa Bollicina come un vero professionista! Altro suggerimento: riempi i calici in due tempi: in questo modo darai modo alla schiuma di dissiparsi.

Strenna di Natale