Vendemmia Festival - Rossi
24 bottiglie
"Raggiante" Rosso
Vino potente ma allo stesso tempo di rara finezza, seguito scrupolosamente dai nostri enologi sin dalle prime fasi di assaggio e definizione dei mosti e dei vini che lo compongono. Il nome ricorda la forza del sole che permette la perfetta maturazione e la polposa concentrazione delle uve mediterranee da cui ha origine.
Colore rosso intenso; profumo netto con note di frutta matura, di mora e viola; sapore pieno, corposo, allo stesso tempo morbido ed equilibrato, con dopo bocca di armoniosa e lunga persistenza d'aroma.
CABERNET SAUVIGNON ITALIA
Il vitigno internazionale Cabernet Sauvignon è caratterzzato da elevata longevità e complessità. Originario di Bordeaux, trova l’habitat perfetto in terreni fertili di origine sabbiosa. La moderna vinificazione rispetta pienamente la tradizione e l’impiego delle basse temperature favorisce la conservazione degli aromi nativi dell’uva.
Colore rosso porpora con profumi leggeri di frutta matura e note vegetali di peperone verde. Il sapore è ricco, di buon corpo, con delicate note di ciliegia nera e sentori di frutti di bosco con un finale vellutato.
"Dicasa" Rosso
DICASA è il simbolo della convivialità; una gioia quotidiana e un piacere da concedersi sempre. Evoca familiarità: si abbina ai piatti di tutti i giorni e le sue caratteristiche si sposano con le ricette più classiche della cultura italiana. É un vino da condividere con i nostri affetti più cari per vivere momenti di pura allegria.
Un vino schietto: dal colore intenso, dai profumi netti, con note di frutta matura, mora e viola. Il sapore è morbido, equilibrato, con finale persistente: un vino da tutto pasto, come quelli di un tempo.
DICASA VINO ROSSO ETICHETTA NERA
Rosso DICASA Etichetta Nera è ideale per quelle piccole e grandi occasioni che si vogliono celebrare quotidianamente: come un traguardo raggiunto, un amico ritrovato, una gentilezza ricambiata. Questo vino è speciale perché celebra la vita e le vittorie di tutti i giorni: un piacere da assaporare sempre.
Colore: granato intenso. Profumo: netto di frutti rossi, con lunga persistenza d’aroma. Gusto: ampio, rotondo, con finale persistente. Ottimo da meditazione.
Vino Rosso Biologico
Un vino versatile dal bel colore rosso vivo. Presenta aromi netti e fruttati, buona persistenza e morbidezza. E' dotato di buon corpo, per questo si presta perfettamente all’abbinamento con primi piatti gustosi e formaggi.
Al naso si percepiscono aromi puliti e fruttati, tra i quali spiccano i frutti di bosco e la liquirizia. In bocca è avvolgente, con tannini morbidi e perfettamente bilanciati.
"Collection" Montepulciano d'Abruzzo DOC
Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è vino di montagna: le sue uve riescono a crescere e a conquistare terreni e zone di difficile coltivazione. E nelle asperità del territorio, trova forza in quello stesso carattere che la regione gli ispira. Di un bel colore rosso rubino, ha un profumo complesso ed è morbido e ben strutturato. Il Montepulciano d’Abruzzo ha origini molto antiche: le prime testimonianze storiche che fanno cenno alle sue uve risalgono al VII° secolo a.C. Il viaggio tra i vini italiani firmato Giordano offre un’etichetta da scoprire: un rosso di grande intensità, denominazione da cullare nella propria cantina per viverne appieno la convincente, espressiva longevità.
Sfumature violacee attraversano un tessuto cromatico rosso rubino intenso, intenso e pieno. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC offre un bouquet piuttosto ampio, che gioca con sentori di frutta matura, cacao, fiori scuri e marasca. L’assaggio svela un rosso di grande struttura, dai tannini accentuati: combina sentori di ciliegia matura, caldi e netti, a note pepate sul finale. Morbido e di grande equilibrio.
"Eventus" Rosso
L'Eventus è il piacere puro del buon bere e può essere gustato da solo in perfetto relax oppure a tavola, dove si colloca come compagno ideale dei piatti della cucina tradizionale e creativa. Un rosso elegante, che proviene da un'attenta selezione dei terreni a miglior vocazione viticola del bacino del mediterraneo.
Colore rosso intenso con riflessi violacei; spiccati sentori di frutta matura, intensa nota di mora e ciliegia, frutta candita e in confettura che si fondono a un bouquet di spezie e vaniglia. Al gusto è ampio, caldo ed avvolgente, perfettamente equilibrato con il giusto livello di tannini morbidi e sapidità. Il finale è lungo e fruttato, con un piacevole retrogusto di frutta speziata.
"Andrea Etichetta Nera" Vino Rosso
Il segno del tempo, dolce e amaro al tempo stesso, definisce il mio Andrea Vino Rosso Etichetta Nera. È l’eco dei suoi sogni che riempie la Cantina. Il soffio sibilante dell’aria che accompagna ogni visita a valutarne consistenza ed evoluzione. Un rosso che sa esprimere note inusuali, trascinanti, impetuose. Un vino sempre in bilico tra emozioni dissonanti: mai fuori posto nelle occasioni importanti, sempre schietto nel suo silenzioso canto al cuore dell’appassionato.
L’Andrea Vino Rosso Etichetta Nera offre un colore scuro e denso, impenetrabile allo sguardo. Ombre vinaccia si affacciano nel calice, scivolando rapide. Al naso restituisce traccia del legno, richiami specifici del periodo di riposo. Ci sono echi di frutta sotto spirito, lontani come miraggi, e sensazioni di cioccolato e tabacco. Mette ordine nel bouquet un’evocazione odorosa di spezie, ad accompagnare la degustazione e segnarne le tappe di nota in nota. Ampio, rotondo, dai tannini levigati e importanti, all’assaggio concede un finale persistente e austero.
"Rosso della Terra"
Un rosso di rara armonia, che esprime potenza ed eleganza. Il nome è un omaggio alle terre delle regioni mediterranee a tradizionale vocazione enologica da cui provengono i vini che lo costituiscono. L’invecchiamento effettuato nelle Cantine Giordano gli dona un gusto-aroma balsamico di personalità e stile.
Colore rosso scuro con riflessi granata, profumo intenso di more e frutti di sottobosco, grazie all’invecchiamento si arricchisce di una piacevole nota di vaniglia, sapore morbido ed importante, strutturato e molto persistente.
"Vei Cavour Etichetta Oro"
Elegante e vigoroso, ottenuto grazie alla sapiente opera dei maestri enologi Giordano. È dedicato al grande statista Cavour, appassionato cultore del prezioso nettare di Bacco, che visse nel Castello di Grinzane. L’invecchiamento nelle storiche Cantine Giordano, a due passi dal castello tanto caro a Cavour, conferisce al vino un carattere elegante e raffinato: merita infatti la pregiata Etichetta Oro.
Colore rosso granato, profumo netto e persistente con spiccati sentori di vaniglia, sapore pieno e avvolgente, di ampio corpo e armoniosa struttura.
"Esclusivo Etichetta Oro" Rosso Puglia IGT
Un rosso pregiato, ottenuto da uve rosse salentine, vinificato con la massima attenzione e con il massimo rispetto enologico. La cura e l’attenzione poste nell’invecchiamento nelle botti di rovere delle Cantine Giordano gli conferiscono il carattere “Esclusivo” da cui deriva il suo nome.
Colore rosso carico dai riflessi amaranto; profumo intenso ed esclusivo con spiccati sentori di vaniglia e cuoio, tipici del rovere di elevazione, al palato è di ampio corpo e ottima struttura. Mirabilmente armonioso nonostante il maestoso tannino.
"Collection" Rosso Castelli Romani DOC
Nasce su terreni di origine vulcanica questo rosso giovane e primaverile, blend floreale perfetto per accompagnare le belle giornate in compagnia. Ma il suo carattere fresco non deve trarre in inganno: quando serve sa essere deciso e pieno di risorse. Un bel vino della tradizione laziale.
Un profumo intenso di fiori freschi lascia immaginare tutta la bevibilità di un assemblaggio sapiente, pensato per chi nel vino cerca soprattutto piacere e convivialità. Belle note di frutti rossi e una trama tannica levigata.