"Soldier's Block" Chardonnay

Intenso e fruttato

Boutinot Australia

2021

Gradi
Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
14 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Un vino elegante e di ottima bevibilità. Naso intenso e fruttato con sentori agrumati e minerali. All'assaggio è equilibrato, morbido e di lunga persistenza.

Disponibili: 13
9 ,90


  € 13,20/lt.   (cod. S3731)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Le uve vengono pigiate delicatamente. Circa il 15% delle uve proviene dalla zona più fresca e influenzata dalla brezza marina di Langhorne Creek. Questa parte viene invecchiata in botti francesi di media tostatura per ottenere uno vino più complesso. Viene poi aggiunto la maggior parte della miscela che viene fatta fermentare in acciaio inox a temperatura controllata.

Abbinamenti Gastronomici

Risotto agli asparagi


Approfondimenti

Un bel esempio di Chardonnay del nuovo mondo. Questo Soldier's Block Chardonnay è un vino elegante e caratterizzato da un’ottima bevibilità. Uno degli Chardonnay australiani più popolari, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino di buona intensità. Al naso è intenso e fruttato, con sentori agrumati e di frutta a polpa gialla e tropicale. Finemente minerale, ha la caratteristica grassezza dello Chardonnay, oltre a godere di un perfetto equilibrio tra tutte le sue componenti. Buono oggi, con il tempo può sviluppare dei sentori lievemente dolci che ricordano il miele d’acacia, e di leggera tostatura.


Note Sulla Produzione

Imbottigliato da F71570-084 per l'importatore Boutinot 71570-487 Francia

Prodotto in Australia