"Moko Black" Marlborough Sauvignon Blanc

Intensamente profumato

Boutinot New Zealand

2017

Gradi
Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
14 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Naso intenso, con note di agrumi e frutta a nocciolo. Sentori di uva spina che sfumano in un palato dal finale piacevole e variegato, con un buon equilibrio. Corpo e spiccata freschezza concludono l'assaggio.

Disponibili: 21
15 ,50


  € 20,67/lt.   (cod. S3728)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Dopo la pigiatura il contatto con le bucce è ridotto al minimo e le fermentazioni a freddo con lievito neutro in serbatoi di acciaio inossidabile preservano la natura varietale fresca e frizzante del frutto.

Abbinamenti Gastronomici

Cucina etnica


Approfondimenti

Il Sauvignon Blanc proveniente dalla Nuova Zelanda rappresenta un punto di riferimento per tutto il mondo. In nessun altro paese, infatti, si arriva allo stesso livello di complessità e piacevolezza. Ant Moore lo propone questa versione caratterizzata da profumi particolarmente intensi, con note di agrumi, pesca e albicocca e uva spina a cui si aggiungono le classiche sensazioni vegetali. Un bianco piacevolmente morbido ma fresco. Intenso e particolarmente persistente, questo Sauvignon Blanc è perfetto per accompagnare piatti della cucina etnica, caratterizzati da sapori piacevolmente speziati. Ottimo anche come aperitivo, è molto tipico per la sua tipologia.


Note Sulla Produzione

Imbottigliato da F71570-084 per importatore Boutinot 71570-487 Francia

Prodotto in Nuova Zelanda