Collezione a colori

15 vini + 6 specialità

I vini della bella stagione sono tutti qui: accoglili e goditi le bontà in abbinamento

54 ,00

SPEDIZIONE GRATUITA

Malvasia Pinot Grigio Puglia IGT

Bianco secco
2019

Da uve Malvasia e Pinot Grigio, un bianco profumato e invitante. I frutti maturano in Puglia, coccolati da un clima mite e generoso: da questa terra eredita un carattere affascinante, versatile e sensuale. 

Gradi
Gradi
11,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
14°-16 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore limpido, dal tono giallo paglierino venato di riflessi verdolini. Il profumo è ricco, offre sensazioni floreali e suggestioni di frutta a polpa gialla. Spiccano in modo netto tra di esse i sentori di pesca e albicocca. Al palato consegna impressioni armoniose, leggere e seducenti. 

Formato: 0.75 l
x3

Castelli Romani Bianco DOC

Vino Bianco Secco
2019

Una denominazione notissima, Castelli Romani Giordano è una DOC che arricchisce il catalogo e amplia l’offerta della migliore produzione italiana. Malvasia e trebbiano costituiscono il cuore di questo vino delicato e aromatico, perfetto per accompagnare aperitivi e piatti delicati. Castelli Romani DOC è un bianco perfetto da avere in tavola ogni giorno, ma riesce a esprimere al meglio i tratti sfaccettati di una personalità speciale anche nelle occasioni più importanti.

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Il Castelli Romani DOC veste il calice di un bel colore giallo paglierino, con screziature che oscillano tra un luminoso oro e un caldo bronzo. Al naso offre un profilo olfattivo virato su note fruttate, e in particolar modo echeggiano cenni di frutta fresca. La persistenza aromatica rende l’assaggio appagante, e al gusto è delicatamente morbido e asciutto.

Formato: 0.75 l
x3

DORALUNA

Bianco frizzante

Un frizzante secco dalla naturale esuberanza, il Doraluna bianco è la bollicina che non ti aspetti. Perfetto accompagnamento per molteplici pietanze, strepitoso con gli antipasti, ha un tono elegante ed equilibrato che lo rende perfetto anche per brindisi in occasioni speciali.

Gradi
Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Di colore paglierino, ha un perlage fine che crea spuma fitta e piacevole. Il profilo olfattivo è aromatico, contraddistinto da una grande ampiezza di sentori floreali (su tutti il tiglio). Elegante all’assaggio, il Doraluna bianco è piacevolmente fresco, brioso, armonico ed equilibrato.

Formato: 0.75 l
x3

Raggiante Bianco

Bianco secco

Bianco elegante e di buon corpo, nato dall’unione di diverse “cuvées” assemblate nelle Cantine Giordano. Il nome deriva dai raggi del sole particolarmente intensi nelle aree mediterranee nelle quali sono coltivate le uve da cui proviene.

Gradi
Gradi
11,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
12°-14 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore dorato con riflessi accesi e vivi; un fuoriclasse olfattivo, profumo dal floreale fresco, intenso e fruttato, con sentori di mela; corpo di bella fittezza e di morbidezza suadentemente armoniosa.

Formato: 0.75 l
x3

Chardonnay Salento IGT Esclusivo "Etichetta Oro"

Bianco secco
2019

Esclusivamente da uve Chardonnay del Salento, un bianco prestigioso che si fregia dell’etichetta oro.

Gradi
Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore paglierino intenso con riflessi dorati tipici dell’uva; profumo intenso, dal floreale al fruttato; sapore di mirabile setosità e di bella fittezza estrattiva.

Formato: 0.75 l

Lo Chardonnay è uno dei vitigni a bacca bianca più conosciuti al mondo. Capace di produrre vini di grandissima struttura e finezza, ma anche vini piacevoli e di pronta beva. Molto amato dai produttori per la facilità di lavorazione in vigna e in cantina. Il consumatore ne apprezza la sua capacità di interpretare il gusto del territorio in tutte le sue più svariate espressioni..

Coltivazione

Lo Chardonnay germoglia nella prima decade di Aprile rendendolo piuttosto vulnerabile alla gelate primaverili. L’uva viene raccolta tra l’inizio e la metà d’agosto. È un vitigno di grande vigoria e produce uva di buona qualità e con basse rese per ettaro produce vini eccellenti. Lo Chardonnay non ha esigenze troppo elevate in termini di suolo e di microclimi ed ha una capacità sorprendente di esprimere molto bene le caratteristiche del “terroir” in cui è coltivato.

Caratteristiche dello Chardonnay

A seconda del periodo in cui viene vendemmiata quest’uva, si possono ottenere diversi tipi di vino. Quando viene vendemmiata con anticipo è un'ottima uva per produrre vini destinati alla spumantizzazione. L’uva vendemmiata matura, invece, produce vini di grande corpo e struttura, caratterizzati da un livello zuccherino molto alto. Alcuni Chardonnay di grande corpo vengono fatti fermentare in barrique con la tecnica detta “sur lie” in modo da ottenere vini più complessi ed importanti. Per molti anni i vini a base di Chardonnay sono stati invecchiati in piccole botti di rovere dette “barriques”. Oggi questa tecnica dello Chardonnay affinato in legno è poco utilizzata, in quanto la tendenza è di preferire vini più eleganti e di facile beva.
Lo  Chardonnay è un vino ideale per il pasto. Le versioni strutturate ed affinate con il legno sono perfette con piatti importanti a base di pollame o di piatti ittici più prelibati. Gli Chardonnay spumantizzati sono perfetti con il coquillage e le ostriche in particolare. Mentre lo Chardonnay non affinato è un vino perfetto sia come aperitivo, sia con piatti che contengono capesante, gamberi e pesci di scoglio, e anche con una cucina leggera ed estiva.

Storia

Lo Chardonnay è originario della Borgogna in Francia dove è il protagonista principale dei grandissimi vini della zona chiamata “Cote d’Or”, ma anche dello Chablis e del Maconais. Si è poi diffuso in tutta Europa, probabilmente grazie ai monaci benedettini, attraverso la rete dei loro monasteri. Il monastero di Cluny, nella Borgogna, era uno dei centri più importanti per la produzione di questo vino. Nell’ultimo secolo si è diffusa la coltivazione dello Chardonnay in tutto il mondo. Oggi lo Chardonnay è considerato un vitigno internazionale ed è coltivato in Europa, Australia, California, Cile, Sud Africa e Nuova Zelanda, producendo vini molto fini ed eleganti, ma profondamente diversi tra di loro.

Curiosità

Uno dei fattori che ha contribuito a diffondere il successo dello Chardonnay nel mondo è stata una sfida lanciata da un famoso mercante di vino inglese, Steven Spurrier, nel 1976, tra i vini del nuovo mondo e quelli francesi. Nella categoria dei vini bianchi ha vinto uno Chardonnay californiano battendo i blasonati bianchi della Borgogna e quindi servendo come ispirazione per i produttori di tutto il mondo.

x3

Cipolline Borettane in Aceto Balsamico di Modena

Queste cipolline delicate e croccanti vengono sbollentate, salate e poi riposte in vasi di vetro con l’aggiunta di Aceto Balsamico di Modena; assumono così un gusto morbido e vellutato.

Formato: 300.00 g

INGREDIENTI: cipolline borettane, acqua, aceto balsamico di Modena I.G.P. (10%), zucchero, sale, correttore di acidità: acido citrico, aroma naturale. Contiene solfiti.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

x1

Bruschetta di Verdure Grigliate

Il gusto ricco delle verdure grigliate caratterizza questo stuzzicante fuori pasto, che spalmato su tramezzini o crostini di pane diventa l'ideale accompagnamento ai vostri aperitivi. Riscaldato a bagnomaria diventa un ottimo contorno per i piatti di carne.

Formato: 170.00 g

INGREDIENTI: olio di girasole, peperoni rossi grigliati (15,3%), peperoni gialli grigliati (15,3%), melanzane grigliate (11,2%), acqua, basilico, zucchine (4,1%), doppio concentrato di pomodoro, aceto di vino bianco, sale, olio extra vergine di oliva, aglio, cipolla, fruttosio, patata, prezzemolo, peperoncino piccante, aroma, correttore di acidità: acido citrico. Contiene solfiti.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. 
Una volta aperto si conserva in frigorifero per alcuni giorni.

x1

Peperoni Saporiti

I migliori peperoni dell’orto vengono insaporiti con una salsina con olio extra vergine alle erbe aromatiche. Ottimi per arricchire le insalate, sono un contorno per la carne e, tritati finemente, condiscono la pasta.

Formato: 290.00 g

INGREDIENTI: peperoni (62%), olio di semi di girasole, salsa di olio extravergine di oliva alle piante aromatiche (2%) (olio extravergine di oliva, pepe nero in grani, piante aromatiche) aceto di vino, sale, correttore di acidità: acido citrico. 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

x1

Frollini al Limoncello

Squisiti biscottini di pasticceria al burro, con vero liquore Limoncello e limone candito. Ottimi da offrire ai vostri ospiti insieme ad una tazza di tè o di caffè, ma ideali per rendere dolce e piacevole ogni momento della giornata.

Formato: 200.00 g

INGREDIENTI: Farina di frumento, zucchero, burro (latte), uova, olio di girasole, limone candito 2,5%, latte parzialmente scremato, liquore Limoncello 0,5% (acqua, alcool, zucchero, scorze di limone), agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, difosfato sodico), sale, aroma naturale limone. Può contenere tracce di frutta a guscio e soia

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. 

x1

Grissini

Questo croccante spuntino è un ottimo sostituto del pane e accompagnamento originale ai piatti freddi. All'impasto viene aggiunto un pò di olio d'oliva, infine viene lavorato manualmente in sottili bastoncini.

Formato: 125.00 g

INGREDIENTI: farina di grano tenero tipo "0", olio di oliva 10%, sale, lievito, farina di frumento maltata. Può contenere tracce di sesamo e soia.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

x1

Pomodori Secchi con Capperi

I pomodori più belli e gustosi vengono selezionati, raccolti e poi essiccati lentamente al sole secondo le tradizioni di un tempo. In seguito, vengono messi sott’olio e fatti insaporire insieme ai capperi.

Formato: 185.00 g

INGREDIENTI: pomodori secchi 54%, olio di semi di girasole, capperi 1%, salsa (preparata con: piante aromatiche, olio extravergine di oliva, basilico), aceto di vino, sale, correttore di acidità acido citrico, antiossidante acido ascorbico.


MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

x1