Garda DOC Bianco

Bianco secco

2019

La fresca eleganza dei vini del Lago è inconfondibile, e puoi ritrovarla tutta in questo bianco pieno di riflessi e sfaccettature. Luminoso come un’alba sul Garda, racchiude insieme le caratteristiche note di fiori bianchi e un carattere salino tenue ma sempre presente, che invita subito a un altro sorso. La sua persistenza sorprende, la sua personalità convince, il suo spirito territoriale racconta storie antiche con linguaggio moderno. Un bianco per chi ama i colori, e soprattutto le piccole sfumature.

Gradi
Gradi
11%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Caratteristiche organolettiche

Giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, si apre al naso con chiarissimi sentori di fiori bianchi, per poi lasciare spazio alla frutta a polpa bianca. Al palato è moderatamente intenso, con una buona persistenza e un finale che conferma le sensazioni olfattive.  Un bianco fine in ogni suo aspetto, piacevole e versatile.

4 ,10
€ 8,20
-50%
  (cod. 1774)
€ 5,47/lt.
Abbinamenti Gastronomici

Perfetto con le ricette del lago, in particolar modo il risotto alla zucca e formagella, questo bianco dà il meglio di sé anche con le specialità di mare. Perfetto anche in un antipasto elegante o come aperitivo nelle occasioni speciali.

Degustazione

Questo Garda Bianco è un vino versatile e perfetto per gli abbinamenti gastronomici, ma noi ti consigliamo di concederti il piacere di degustarlo la prima volta da solo per coglierne ogni aspetto. Ideale a una temperatura di 8-10 gradi centigradi, in un calice classico a tulipano.