La mia Collezione
20 bottiglie
Vuoi essere sicuro di avere sempre a portata di mano la bottiglia giusta per qualunque menù? Allora la selezione che ti serve è proprio qui: trovi 20 rossi, bianchi e rosati per stappare sempre con stile ad ogni portata.
Esclusivo Etichetta Oro Rosso Puglia IGT
Un rosso pregiato, ottenuto da uve rosse salentine, vinificato con la massima attenzione e con il massimo rispetto enologico. La cura e l’attenzione poste nell’invecchiamento nelle botti di rovere delle Cantine Giordano gli conferiscono il carattere “Esclusivo” da cui deriva il suo nome.



Colore rosso carico dai riflessi amaranto; profumo intenso ed esclusivo con spiccati sentori di vaniglia e cuoio, tipici del rovere di elevazione, al palato è di ampio corpo e ottima struttura. Mirabilmente armonioso nonostante il maestoso tannino.
Eventus Rosso
L'Eventus è il piacere puro del buon bere e può essere gustato da solo in perfetto relax oppure a tavola, dove si colloca come compagno ideale dei piatti della cucina tradizionale e creativa. Un rosso elegante, che proviene da un'attenta selezione dei terreni a miglior vocazione viticola del bacino del mediterraneo.



Colore rosso intenso con riflessi violacei; spiccati sentori di frutta matura, intensa nota di mora e ciliegia, frutta candita e in confettura che si fondono a un bouquet di spezie e vaniglia. Al gusto è ampio, caldo ed avvolgente, perfettamente equilibrato con il giusto livello di tannini morbidi e sapidità. Il finale è lungo e fruttato, con un piacevole retrogusto di frutta speziata.

Raggiante Bianco
Bianco elegante e di buon corpo, nato dall’unione di diverse “cuvées” assemblate nelle Cantine Giordano. Il nome deriva dai raggi del sole particolarmente intensi nelle aree mediterranee nelle quali sono coltivate le uve da cui proviene.



Colore dorato con riflessi accesi e vivi; un fuoriclasse olfattivo, profumo dal floreale fresco, intenso e fruttato, con sentori di mela; corpo di bella fittezza e di morbidezza suadentemente armoniosa.
Raggiante Rosso
Vino potente ma allo stesso tempo di rara finezza, seguito scrupolosamente dai nostri enologi sin dalle prime fasi di assaggio e definizione dei mosti e dei vini che lo compongono. Il nome ricorda la forza del sole che permette la perfetta maturazione e la polposa concentrazione delle uve mediterranee da cui ha origine.



Colore rosso intenso; profumo netto con note di frutta matura, di mora e viola; sapore pieno, corposo, allo stesso tempo morbido ed equilibrato, con dopo bocca di armoniosa e lunga persistenza d'aroma.
Grillo Sicilia DOC
Un bianco dalle caratteristiche insolite e dalla tradizione antica, il Grillo Sicilia DOC è profumato e corposo. Di particolare importanza nella produzione del Marsala, il Grillo è vinificato dall'uva omonima, patrimonio dell'arte enoica siciliana.



Allo sguardo appare di un intenso giallo paglierino, carico e screziato d'oro. I sentori floreali (gelsomino e fiori bianchi tra tutti) incontrano intense suggestioni esotiche, restituendo un bouquet tanto ricco quanto evocativo. All'assaggio rivela una delicata acidità, sapientemente bilanciata dagli interventi attenti di esperti enologi. Gusto equilibrato e armonico, freschissimo. Interessante il percorso di maturazione al quale può andare incontro: bianco longevo, capace di stupire per l'evoluzione che può vivere nel tempo.
Riesling dell'Oltrepò Pavese DOC
Vitigno d’oltreconfine, l’Oltrepò Pavese Riesling DOC è un bianco raffinato e dai profumi intensi, vinificato secondo tradizione dai nostri esperti Wine Makers. Un’etichetta che contribuisce ad arricchire l’assortimento di bianchi firmato Giordano: delicato e al tempo stesso ricco di sfumature, è un vino che conquista fin dal primo assaggio.



Di colore giallo paglierino carico, arricchito da riflessi verdognoli tanto accesi quanto intriganti. Il profilo olfattivo è particolarmente ricco, con echi di fiori e cenni più intensi di pesca e agrumi. I toni minerali tracciano un profilo aromatico pulito e schietto, sapido ed elegante.
DORALUNA
Il Doraluna rosato è un rosato fresco e profumato, stupefacente per compiutezza aromatica e sensazioni piacevolmente floreali. La scelta non scontata di chi cerca un vino diverso da proporre durante un aperitivo, il perfetto accompagnamento per aperitivi di successo.



Di colore rosato tenue, gioca con la luce disegnando fitti arabeschi che virano piacevolmente al viola. Naso profumatissimo, netto, gradevole nella propria ampia persistenza. I cenni di viola sono decisi e ampi, mentre gli echi di frutta si percepiscono appena e conferiscono al bouquet una vellutata morbidezza. All’assaggio è sapido, ben bilanciato. Il carattere frizzante conferisce al Doraluna rosato carattere e spigliata allegria.
Andrea Vino Rosso Etichetta Nera
Il segno del tempo, dolce e amaro al tempo stesso, definisce il mio Andrea Vino Rosso Etichetta Nera. È l’eco dei suoi sogni che riempie la Cantina. Il soffio sibilante dell’aria che accompagna ogni visita a valutarne consistenza ed evoluzione. Un rosso che sa esprimere note inusuali, trascinanti, impetuose. Un vino sempre in bilico tra emozioni dissonanti: mai fuori posto nelle occasioni importanti, sempre schietto nel suo silenzioso canto al cuore dell’appassionato.



L’Andrea Vino Rosso Etichetta Nera offre un colore scuro e denso, impenetrabile allo sguardo. Ombre vinaccia si affacciano nel calice, scivolando rapide. Al naso restituisce traccia del legno, richiami specifici del periodo di riposo. Ci sono echi di frutta sotto spirito, lontani come miraggi, e sensazioni di cioccolato e tabacco. Mette ordine nel bouquet un’evocazione odorosa di spezie, ad accompagnare la degustazione e segnarne le tappe di nota in nota. Ampio, rotondo, dai tannini levigati e importanti, all’assaggio concede un finale persistente e austero.

Barbera d'Asti DOCG Piedmont
Un grande classico piemontese, da uve Barbera, invecchiato sapientemente in botti di rovere. Tutto lo spirito del vino astigiano racchiuso in un vino sincero, beverino ma dal carattere deciso, fatto per chi ama le cose autentiche.



Colore rosso profondo, fitto, violaceo; profumo mirabile per suadenza espressiva: mora e balsami del legno in gentilissima e calibrata successione. Sapore di mirabile bilanciamento acido-morbido, con la sua corposità ben densa che lo rende polposo al palato.
Lambrusco di Modena DOC
È il vino rosso frizzante più bevuto in Italia e in Europa, per le sue caratteristiche di gradevolezza e versatilità. Si tratta di un vino fine, delicato e di acidità medio-alta. Tradizionalmente veniva realizzato pigiando i grappoli che poi sarebbero fermentati grazie ai lieviti autoctoni e successivamente il tutto veniva imbottigliato con zucchero non fermentato. Ciò permetteva alla fermentazione di ripartire autonomamente in primavera grazie alle temperature più alte.



Colore rosso intenso con riflessi percorsi da un vivissimo viola; gusto dal tono frizzante con profumi di mora e frutta rossa matura. Sapore avvolgente con piacevole equilibrio dato dalla acidità profilante, dal tannino strutturante, dalla morbidezza omniavvolgente. Vino di moderata gradazione alcolica, di immediata piacevolezza espressiva.