Provobis

Vino bianco frizzante secco

Il vino perfetto per accompagnare antipasti e aperitivi, il Provobis Giordano colpisce per l’intenso profumo di fiori di tiglio e per un sapore armonico e brioso. Un classico del nostro assortimento, viene prodotto con uve bianche selezionate: solo i frutti migliori, caratterizzati da intense note aromatiche, sono scelti per questo bianco frizzante dal carattere unico.

Gradi
Gradi
11%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C
Caratteristiche organolettiche

Colore dorato chiaro, con riflessi verdolini appena accennati. Al naso esprime sentori floreali, con spiccate note di fiori di tiglio. Il bouquet accattivante prelude a un assaggio di rara intensità espressiva, reso piacevolmente carezzevole da un perlage fine e persistente. Retrogusto fresco e acidità perfetta lo rendono equilibrato e dissetante.

3 ,25
€ 6,50
-50%
1 bottiglia   (cod. 8394)
€ 4,33/lt.
Vinificazione

Il segreto del Provobis sta nella scelta del momento migliore per la raccolta dei grappoli. Il perfetto grado di maturazione consente di mantenere intatto il prezioso equilibrio di aromi e sapori, con una freschezza ineguagliabile che viene esaltata dal tono frizzante.

Abbinamenti Gastronomici

Il Provobis è perfetto in occasione di aperitivi con gli amici. Versatile con finger food e antipasti, è il bianco perfetto da stappare durante una cena speciale. Brilla con la cucina a base di pesce, stupisce con dolci a base di pasta frolla.

Degustazione

È fondamentale servire il Provobis alla giusta temperatura. Va sempre tenuto in considerazione un lieve aumento della temperatura di servizio durante i mesi più freddi: in Estate puoi portarlo in tavola tra i 6° e gli 8 gradi, mentre in pieno Inverno puoi servirlo aumentandola fino a un massimo di 10°.

Gran Risparmio
15 vini + 6 alimentari
Raffinate Emozioni
12 Bottiglie
La mia Collezione
24 bottiglie