Vermentino 'Terre Siciliane' IGT

Bianco secco

2017

Il Vermentino Terre Siciliane è un bianco profumato ed evocativo, frutto dell'esperta mano dei viticoltori siciliani e dell'esperienza secolare dei Maestri Cantinieri Giordano. Un vino elegante, che porta i profumi del mediterraneo direttamente sulla tua tavola.

Gradi
Gradi
12%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Colore giallo paglierino con chiari riflessi dorati, bouquet composito, con spiccate note di salvia, pesca, noce di cocco e mela. Ha delicate suggestioni di fiori bianchi e frutta tropicale.  All'assaggio è ricco ed equilibrato, un vino di grande stoffa. Note di pesca a polpa bianca, struttura importante, evolve in sensazioni eleganti e armoniose. Persistente salinità nel finale, che schiude un complesso gusto aromatico.

7 ,90
1 bottiglia (lt 0.75)   (cod. 8625)
€ 10,53/lt.
Abbinamenti Gastronomici

Versatile ed eclettico, il Vermentino Terre Siciliane è ottimo sia come aperitivo, sia accostato a piatti a base di frutti di mare, dal sushi alle fritture di pesce. Accompagna con equilibrio le carni bianche, verdure lessate e la frutta fresca.

 

Il parere dell'esperto:

"Consistenza eccellente, gran morbidezza da piena maturità solare di frutto, e una limpida, inossidata olfattiva livrea".

Indice di piacevolezza : 93 /100

Luca Maroni