Appassionante Puglia
3 Vini pregiati della Cantina Giordano di Torricella
Selezione di vini Pugliesi. Primitivo di Manduria DOC 2017 Riserva, Primitivo di Manduria DOC 2018 e Nero di Troia Puglia IGT 2020 Esclusivo.
Esclusivo Etichetta Oro Nero di Troia IGT Puglia
Rotondo, deciso ma equilibrato, questo autoctono pugliese gioca tutto sul suo carattere, e riesce ad accontentare chi predilige i sapori vellutati ma anche chi è in cerca di sensazioni forti. Questa etichetta valorizza al meglio le caratteristiche del vitigno. Un rosso vero, ricco, elegante: in una parola, Esclusivo.



Un profumo intenso di frutti rossi maturi apre la degustazione e preannuncia un gusto pieno, che si dona senza riserve ma non ti stanca mai. I tannini levigati e la trama leggermente speziata sono il suo marchio inconfondibile.
Primitivo di Manduria DOC
Un rosso che non teme confronti, indiscusso protagonista della scena enologica mediterranea. Si tratta del vino simbolo della Cantina Giordano di Torricella, in Puglia. Nato da vigneti coltivati ad alberello, affronta un periodo di invecchiamento in barriques per raggiungere la piena maturità espressiva.



Allo sguardo svela un colore rosso pieno e scuro, attraversato da screziature e riflessi granata. Invitanti i profumi di frutta matura, netti e caldi. Vellutato all'assaggio, restituisce un sapore articolato e rotondo, persistente.

Primitivo di Manduria DOC Riserva
Questo Primitivo di Manduria Riserva è particolarmente apprezzato per le sue uve di grande potenza e concentrazione, per la sua qualità e la sua longevità.



Il vino presenta un bel colore rosso intenso con riflessi granata; profumo ampio e complesso con sentori di frutta matura; sapore suadente, vellutato e persistente.