Italiafil, 21-22 ottobre 2016: Bologna celebra la filatelia

Un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati di filatelia (e non solo): Bologna ospita Italiafil, collezionismo ed enogastronomia per un evento da non perdere

Italiafil, 21-22 ottobre 2016: Bologna celebra la filatelia

Data Pubblicazione: 19/10/2016

Se l’emissione di un francobollo celebrativo unico non è un motivo sufficiente a stimolare la curiosità di un appassionato, due giorni interi dedicati alla filatelia sono certamente un piatto più intrigante. Il 21 e il 22 ottobre, presso Bologna Congressi, Bologna si appresta a ospitare Italiafil 2016, manifestazione che sposa da anni con successo arte, mondo filatelico, enogastronomia e convegni.

Il salone sarà aperto dalle 9.30 alle 18.30 con ingresso gratuito.

Una passione del passato, con lo sguardo rivolto al futuro

L’agenda di Italiafil è ricca e articolata, tra presentazioni librarie, cooking show, assemblee e mostre esclusive

Locandina Italiafil

Sbagliato pensare alla filatelia come al passatempo di un'altra epoca. Basta osservare i titoli di due degli incontri previsti per la giornata di sabato per rendersene conto: Carta e multimedialità - Supporti multimediali per la filatelia italiana e Filatelia e social - La comunicazione della filatelia attraverso i social.

Italiafil offre ai collezionisti un francobollo celebrativo unico, emesso proprio in vista della Giornata della Filatelia. Non mancheranno occasioni di incontro e scambio per i filatelici, e saranno accompagnate da eccellenze dell’enogastronomia italiana. Come già in passato saremo presenti con uno stand insieme ad altre importanti realtà del settore, per garantire ai visitatori punti di ristoro di qualità e occasioni per scoprire piccoli gioielli del Made in Italy. Perché non approfittare di una pausa per conoscere meglio i nostri vini?

Poste Italiane e Giordano Vini, storia di una collaborazione e di un’amicizia

Collaboriamo con Poste Italiane da ormai 60 anni: continuiamo a celebrare questo sodalizio prendendo parte a Italiafil

Collezioni filateliche internazionali a Italiafil

Abbiamo da poco festeggiato con un annullo filatelico esclusivo 60 di collaborazione con Poste Italiane: anche a Bologna troverà spazio questo importante anniversario. Un cofanetto con magnum di Barbera d’Alba ed etichetta filatelica, in edizione limitata e numerata, sarà a disposizione per l’acquisto. E per concludere il ricco programma una mostra filatelica dedicata al Futurismo, l’esposizione di alcune opere del fotografo Renato Marcialis a tema culinario, cooking show con importanti personalità del mondo food e intere collezioni filateliche private da esplorare.

Ti aspettiamo a Bologna per un evento dedicato ad appassionati di filatelia, e anche a tutti coloro che vogliono scoprire di più su questo mondo affascinante e ricco di storia.


Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog