Mundus Vini 2015

Le nostre cantine sono state nuovamente premiate con due medaglie conquistate dai vini che hanno partecipato a Mundus Vini 2015

Mundus Vini 2015

Data Pubblicazione: 19/03/2015

Mundus Vini 2015: una competizione internazionale che si tiene in Germania e che fin dall'anno del suo esordio, nel 2001, ha riscosso molto successo con vini partecipanti da ogni parte del mondo.

Una manifestazione dai numeri imponeti

Al Concorso hanno partecipato più di 4200 vini  da 40 Nazioni. Per le nostre cantine è particolarmente significativo ottenere riconoscimenti in occasione di manifestazioni e concorsi in Germania, il secondo mercato dell'azienda dopo l'Italia.

L'obbiettivo del concorso è promuovere la qualità dei vini partecipanti; le cantine hanno grazie a questo concorso l'opportunità di confrontarsi in ambito internazionale.

I nostro vini premiati sono stati:

  • Primitivo di Manduria Alberello DOC 2012 - Medaglia d'Oro
  • Tuscany Toscana Rosso 2011 - Medaglia d'Argento

"Abbiamo chiamato Alberello 50 questo Primitivo di Manduria - spiega  il nostro enologo Giuseppe Spagnolo dalla cantina di Torricella - perchè è ottenuto da uve provenienti da vigne ad alberello di almeno 50 anni di età e con una resa per ettaro limitata a 50 quintali: un vero concentrato di aromi e sapori".   

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del concorso www.mundusvini.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog