Le playlist perfette per rilassarti con un buon vino

Premi play e stappa l’etichetta giusta: il mix ideale per l’autunno

Le playlist perfette per rilassarti con un buon vino

Data Pubblicazione: 09/10/2023

C'è chi, con l'arrivo dell'autunno, sente ancor di più la nostalgia dell'estate, e chi invece non vede l'ora di godersi tutti i momenti di relax che questa stagione offre: plaid avvolgenti, divano in modalità off, un buon calice di vino e il tutto mentre  “Wake me up when september ends” fa da sottofondo.

Se ti riconosci nella seconda categoria, sei sicuramente uno di quelli che ama sentire, vivere e assaporare appieno questa stagione. Ecco perchè ti portiamo le playlist perfette da abbinare a un buon vino per rilassarti come sai fare tu! Cominciamo?

 

Chardonnay & Blues: just relax

 

Mentre prepari un bel crudité di pesce, niente è più rilassante di questo Chardonnay accompagnato da una playlist Blues. Fai così: mentre apparecchi, lasciati trasportare dalle note intense di artisti come B.B. King o Etta James. Ti farà sentire come se fossi seduto in un club jazz, con un bel calice fresco in mano. Comincia con ”I'd Rather Go Blind” o “The Thrill is gone", lo senti questo mood rilassante come se fossi ancora in vacanza?

 

Merlot & Rock and Roll: let’s dance!

 

Se il rock è la tua passione, il Merlot è la scelta perfetta. Questo vino elegante è il compagno ideale per le chitarre ribelli e le performance esplosive di band leggendarie come i Rolling Stones, Led Zeppelin e i Green Day! Stappa una bottiglia e lasciati trascinare dal ritmo di brani epici come "Holiday" o "Jumpin' Jack Flash". Chiama i tuoi amici più festaioli e scatenatevi! Il Merlot, con quei deliziosi sentori di frutta rossa e leggere note speziate, vi accompagnerà in una serata di puro rock and roll da non dimenticare!

 

Sauvignon & Soul
 

Se vuoi aggiungere un tocco di vivacità alla tua serata, niente batte un Sauvignon fresco e frizzante, l'alleato perfetto della musica Soul, con un’anima vibrante. Assicurati solo di averlo messo in frigo in tempo per godertelo al meglio… in dolce compagnia ovviamente! Metti su qualche brano di Aretha Franklin, Marvin Gaye o Stevie Wonder e preparati a far uscire quel lato romantico (e anche un po’ malinconico) che tutti noi abbiamo, al primo sorso canterai “You make me feel like… a natural woman!”.

 

Chianti & Country

 

Per un'atmosfera un po’ più rustica, stappa un bel Chianti! Questo rosso italiano è ricco di carattere e si abbina splendidamente alla musica country. Schiaccia “play” su brani di Johnny Cash, Dolly Parton o Willie Nelson, in un attimo sarai in un paesaggio di campagna con il miglior vino a farti compagnia. E mentre canti “Jolene, Jolene, Jolene…” non può mancare un delizioso piatto tradizionale e robusto a completare il quadro perfetto per una serata super speciale.

 

Ecco, qualunque sia il tuo mood in fatto di musica, qui troverai sempre il vino adatto per ogni momento. Music mode: on!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog