Picnic? Ecco i cin cin ideali per una gita fuori porta

3 idee per preparare un cesto perfetto

Picnic? Ecco i cin cin ideali per una gita fuori porta

Data Pubblicazione: 10/07/2023

È la stagione perfetta per organizzare un delizioso picnic all'aria aperta (o anche più di uno 😉). Con il sole che splende e le temperature che si alzano, è il momento di godersi una giornata di relax immersi nella natura, in famiglia, con gli amici o perché no in solitaria con un buon libro.

Ma cosa rende un picnic davvero speciale? Certo, ci vuole qualcosa di sfizioso da stuzzicare ma soprattutto un buon vino, quello che dà una svolta alla giornata. Per questo oggi ti portiamo 3 idee per preparare un cesto perfetto con i cin cin ideali per la tua prossima gita fuori porta.
 

Tradizionale e buono:  salumi, formaggi e Lambrusco

 

Nessun picnic può considerarsi completo senza una selezione di formaggi e un buon calice di vino. Prova a combinare il gusto intenso del Lambrusco con una bella focaccia fresca con prosciutto crudo, salame o mortadella se preferisci. Poi se sei anche un amante di formaggi puoi sempre aggiungere del Parmigiano Reggiano, Pecorino o  mozzarella di bufala con qualche grissino croccante o pane rustico. Non ti deluderà, vedrai… anche perché il Lambrusco si distingue per la sua vivace e leggera dolcezza, che bilanciano perfettamente i sapori salati dei salumi e dei formaggi.


 

Finger food e 7PM - un cesto sfizioso

 


 

Per il tuo prossimo outdoor hai voglia di stupire (e stupirti) con qualcosa di più sfizioso? Al posto da favola pensaci tu, noi arriviamo con le idee golose. Che ne dici di qualche mini sandwich gourmet? Sì, quelli che ti fanno venire l’acquolina in bocca… 

Pronto? Utilizza del pane morbido e croccante e riempilo con del salmone affumicato, formaggio cremoso, rucola e pomodori secchi. Oppure, crea un mini club sandwich con tacchino, pancetta croccante, lattuga e maionese. L'effervescenza del 7PM Extra Dry si sposa perfettamente con la varietà di questi sapori… Provare per credere. Ma poi ne vogliamo parlare della bottiglia? Che stile, wine lover! Stavolta fai colpo di sicuro!


 

Il cesto dal sapore fusion con un calice di Loris Rosé

 

Se sei alla ricerca di un'opzione dal sapore unico e avventuroso per il tuo picnic all'aperto, il Loris Rosé è la scelta! Ispirati alla cucina hawaiana e giapponese… Prepara un delizioso poke bowl per una combinazione di sapori freschi e contrastanti. Inizia con una base di riso sushi o quinoa, poi aggiungi cubetti di salmone crudo marinato con salsa di soia, zenzero e lime. Mettici anche un po’ di avocado a fette, edamame, cetrioli a julienne, mango a dadini e cipolla rossa affettata sottilmente. Per concludere in bellezza, completa con una salsa cremosa a base di maionese, sriracha e succo di lime. Ecco, adesso sì che sei pronto per Il Loris Rosé… Stappa!

E il dolce? Un po’ di frutta fresca sarebbe il top ma ad ogni modo quello lo lasciamo fare a te… Cin cin e buon appetito!

Ora non ti resta che trovare  un luogo suggestivo all'aperto e goderti la tua prossima gita  con i calici giusti! Non dimenticarti di fare un giro su Giordanovini.it per trovare le etichette adatte ad ogni gita fuori porta e non solo...

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog