Cin Cin, Papà!

Festeggia con il calice pieno e un regalo DOC

Data Pubblicazione: 09/03/2021

Prendi l’agenda e segnati questa data: 19 marzo. Magari sei uno di quelli che se la ricorda perché ormai veterano, o forse sei tra i neofiti, appena entrato a pieno titolo nel club. In ogni caso, tieniti pronto a festeggiare, perché è la Festa del Papà.

 

E qui la questione regalo si fa complicata. Che tu sia dalla parte del festeggiato o di chi deve fare il regalo, il classico maglione non è più ammesso (quello probabilmente lo avrai già regalato o ricevuto l’ultimo Natale. E anche quello prima). La scelta potrebbe quindi ricadere sull’ultimissimo modello di cuffie wireless o su quel libro che lo ha incuriosito qualche giorno fa, ma noi siamo convinti che il regalo più bello che tu possa fare ad una persona che ami è il tuo tempo e un’esperienza da ricordare.

 

Ecco perché abbiamo creato 3 confezioni ad hoc per festeggiare tutti i papà, dalle giovani reclute a quelli più esperti e avviati. Perché si sa, un buon calice è sempre apprezzato, soprattutto quando condiviso con la giusta compagnia.

 

Prestigio in cantina

Il regalo è per un esperto buongustaio? O magari un appassionato ricercatore di tesori? Bene, con questa selezione vai sul sicuro, perché qui trovi le migliori etichette Giordano. Dal Piemonte alla Toscana, dall’Abruzzo alla Puglia: ecco 15 vini DOC e DOCG provenienti dalle più rinomate regioni vinicole italiane. Una collezione unica, fatta di piccoli capolavori da gustare nei momenti speciali e nelle occasioni importanti, ma non solo. Già immagini il tuo papà mentre apre un Montepulciano d'Abruzzo a cena, lo versa nel calice e se lo gusta ad occhi chiusi, perché con la lasagna della mamma è tutta un’altra storia…

 

Selezione deluxe

Questo è davvero un regalo speciale, di quelli che difficilmente si dimentica. Qui ci sono due vini di un certo spessore, che chiamano una cena saporita, un momento importante o semplicemente un’occasione da ricordare. I protagonisti sono un Barbera d'Asti Superiore, per portare un po’ del grande Piemonte nel calice, e un Amarone della Valpolicella, con il suo inconfondibile stile veneto. Un regalo sicuramente apprezzato, anche per le eleganti linee del box in legno in cui riposano questi due capolavori.

 

A tutta birra!

Se la schiuma è il tuo mantra e il luppolo il tuo credo, allora qui hai trovato l’Eden. Una selezione di tre birre firmate OptimaCraft, per un totale di sei bottiglie: bionda, ambrata e doppio malto, per soddisfare il palato di ogni buon bevitore. Perché scegliere questo trio? Perché già vedi il papà che ne stappa una mentre guarda il derby della domenica, e tu sai quanto gli piace. O ancora, perché per lui il venerdì sera vuol dire pizza in famiglia, e la birra è d’obbligo. Qui trovi anche due boccali, così la bevuta in compagnia è assicurata.


 

Insomma, regalare del vino è sempre una buona idea, soprattutto perché non è qualcosa che si ferma al solo gesto materiale: c’è molto di più dietro a una bottiglia. C’è un’occasione, un momento di condivisione e un motivo per festeggiare.

 

Scopri tutti i nostri vini, dai bianchi ai rossi e agli spumanti, per celebrare nel migliore dei modi la Festa del Papà (e tutte quelle che verranno)!