I vini preferiti di Daniela e Federica

Vuoi scoprire quali sono i vini che fanno battere il cuore alle nostre Daniela e Federica? Ecco un paio di indizi: uno è un rosso leggendario, l’altro un piacevole rosato.

I vini preferiti di Daniela e Federica

Data Pubblicazione: 01/03/2017

Il miglior modo per raccontare la propria Azienda è attraverso le parole di chi vi lavora. Abbiamo deciso di dar voce a persone importanti, che ogni giorno contribuiscono con dedizione e passione al nostro successo: Daniela e Federica. Uno sguardo d’eccezione sui nostri vini!

Il vino di Daniela

Per Daniela è il Chianti

"Nessun dubbio, il mio vino preferito è il Chianti! L'ho scelto perché è un vino che sta sempre sul pezzo, perfetto in ogni occasione. Che si tratti di un semplice aperitivo, di un leggero antipasto, di un primo o di un secondo, per me è lui il vino che sa accompagnare in maniera eccellente tutto il pasto: con una bottiglia di Chianti in tavola so di non sbagliare mai.

L'ho scelto soprattutto perché per me il vino, quello con la "V" maiuscola, è rosso, caldo e avvolgente, dal gusto pieno e deciso. Proprio come lui!"

Il vino di Federica

Un fresco Rosato Puglia per Federica

Rosato Puglia! L'ho scelto perché è un vino che sa d'Estate, fresco e spensierato, che ricorda la vivacità della terra in cui sono nata. Berlo fa venire voglia di cene di pesce sulla spiaggia, di passeggiate in campagna, di grigliate con gli amici. L'abbinamento perfetto? Per me rimarrà per sempre quello del primo assaggio: la tipica frisella pugliese al pomodoro, un misto di tradizione, freschezza e semplicità.

Il vino per me è evocazione, un insieme di sensazioni, è l'esaltazione di un pranzo, di una cena, o meglio, di qualsiasi cosa mangiamo. Il vino scioglie gli animi, allenta le tensioni, crea momenti che sono sempre assolutamente da condividere".

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog