I vini giordano perfetti per la Festa del papà

Quest’anno stupisci tuo papà con un regalo fatto su misura per lui: il vino che preferisce, per una serata di degustazione esclusiva, tutta per voi!

Data Pubblicazione: 17/03/2017

Fare un regalo è sempre difficile. Si finisce per scegliere quello che preferiamo noi, rispetto a quello che preferisce la persona che lo riceverà. Quest'anno per la Festa del Papà non sbagliare: scegli uno dei vini che ama di più. Sarà la perfetta occasione per una serata rilassante insieme, una degustazione solo per voi due!

Scegli tra i vini più venduti in Italia il regalo perfetto per tuo papà

Qualche semplice indicazione per orientarsi tra le etichette più vendute nel 2016

L’Istituto di ricerca IRI ha pubblicato i primi dati relativi all’andamento del mercato del vino nel 2016. L’intera analisi sarà resa pubblica in occasione del Vinitaly (9 – 12 aprile); la statistica tiene conto dei vini acquistati nella grande distribuzione, principale canale di vendita in Italia. Ecco le prime 5 posizioni: podio per Lambrusco, Chianti e Montepulciano d’Abruzzo, a seguire Chardonnay e Barbera. Il regalo perfetto per tuo papà sarà uno di questi vini!

Lambrusco, frizzante e spiritoso

Lambrusco per un papà social

È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ama divertirsi e divertire, è sempre pronto a rendere speciali anche le occasioni più comuni. È il Papà Lambrusco! Regalagli un vino che lo rappresenta fino in fondo.

Chianti, forte e tradizionale

Chianti per un papà tradizionale

Ha un carattere deciso, non si lascia scoraggiare facilmente ed è profondamente legato alle tradizioni. Il Papà Chianti ha anche un'altra caratteristica: è una persona sulla quale puoi sempre contare! Per lui la più sincera eredità del carattere di Toscana.

Montepulciano d’Abruzzo, stile ed eleganza

Montepulciano, per un papà sempre curioso

Raffinato, elegante e curioso: ama leggere, andare al cinema, tenersi informato. Ha una personalità sfaccettata e affascinante: il Papà Montepulciano di certo non conosce la noia! Regalagli un vino capace di stupire fin dal primo assaggio.

Chardonnay, il fascino di un giramondo

Chardonnay Bio per un papà globetrotter

Viaggiare è la sua passione: che si tratti di un fine settimana fuori porta, o di una vacanza dall’altra parte del mondo, Papà Chardonnay ama esplorare nuovi posti e scoprire meraviglie ovunque vada. Il suo è un vino internazionale, stupiscilo con una scelta Bio!

Barbera, tutto il sapore del territorio

Barbera per un papà sempre attento all'alimentazione

Ama profondamente la sua terra, i luoghi che hanno accompagnato la sua infanzia, e allo stesso modo ne ama sapori e profumi. Il Papà Barbera cerca prodotti tipici, capaci di rievocare i gusti di un tempo e il piacere antico per i sapori della buona tavola. Una Regina di Langa è perfetta per lui!