La perfetta cena di San Valentino: i vini per fare colpo

Il 14 febbraio fai breccia nel cuore della tua metà con questa selezione di 4 vini

La perfetta cena di San Valentino: i vini per fare colpo

Data Pubblicazione: 09/02/2024

Non esiste opportunità migliore di San Valentino per mostrare le tue qualità da sommelier e fare bella figura con la tua dolce metà (o con la persona che speri lo diventi al più presto), dimostrando di aver pensato ad ogni dettaglio. Che tu voglia festeggiare la Festa degli Innamorati con una gita romantica con i vini giusti, con una degustazione di vini di coppia, o con una cena lussuosa nell’intimità di casa, davanti a deliziose pietanze preparate con amore, è importante scegliere la bottiglia di vino migliore per l’occasione

Ecco, quindi, quattro vini differenti tra loro che possono essere una valida scelta per rendere perfetta la tua cena a due per diversi motivi.

 

Spumante Blanc de Blanc Dry per una cena di San Valentino frizzante

 

Elegante e sorprendente, lo Spumante Blanc de Blancs in versione Dry è la bottiglia ideale per una cena particolarmente speciale come quella di San Valentino. Il motivo è dato dalle sue note di freschezza e morbidezza, dovute ai sentori agrumati e mielosi che contraddistinguono questa bollicina. Il perlage vivido e la sua finezza sul palato lo rendono inoltre un vino ideale sia per aperitivi e preparazioni a base di formaggi freschi sia in accompagnamento al pesce ai crostacei. È ottimo quindi con una cena a base di ostriche, gamberi e aragoste oppure con il sushi. Ma non solo: lo Spumante Blanc de Blancs si abbina egregiamente anche al dessert. Sta a te la scelta di sfoderare questo spumante di rara eleganza all’inizio o alla fine della tua cena di San Valentino!

 

Vino Rosso Andrea Etichetta Nera e cena di coppia con musica di sottofondo

 

Alla base di Andrea Etichetta Nera Vino Rosso c’è un solido ed equilibrato rapporto di coppia, quello tra vanillina e tannini, che durante l’affinamento in botte si incontrano e si fondono in maniera profonda a molti altri profumi. Sensuale e travolgente, questo rosso ricorda per l’intensità e la persistenza un amore eterno e assoluto. È questo il motivo per cui non possiamo che consigliartelo, soprattutto se la tua cena si compone di formaggi forti oppure di arrosti, brasati e carni rosse preparate a cottura lenta. Ma non solo, questo vino è ottimo per creare l’atmosfera: adatto anche ai contesti meditativi, è perfetto per un abbinamento afrodisiaco con un dolce al cioccolato fondente o amaro per permettergli di sprigionare tutta la sua autenticità.

 

vini per cena romantica per la festa degli innamorati

 

Una Festa degli Innamorati elegante a base di vino bianco Grillo Sicilia DOC

 

In questa selezione di vini perfetti per la cena San Valentino non poteva mancare il Grillo Sicilia DOC secco d’eccellenza, nato da uve selezionate che gli conferiscono all’assaggio un gusto particolarmente evocativo e armonico. Con i suoi profumi floreali e esotici, è senza dubbio l’etichetta che fa al caso tuo se la tua dolce metà ha un debole per i vini bianchi e hai in programma di preparare una raffinata cena a base di crostacei e molluschi o piatti della cucina orientale, come sushi e pietanze fusion. Accompagna egregiamente anche le fritture e la cucina vegetariana.

 

A cena con il tuo nuovo amore a San Valentino? Stupiscila con il vino Raggiante Rosato

 

La Festa degli Innamorati viene celebrata da coppie decennali, sposini e fidanzati, tuttavia, anche se il tuo amore è fresco e vuoi conquistare la persona che ti ha colpito con una cena per due, il vino Raggiante Rosato, con la una indole seducente e passionale, è quello che fa per te. Nato nelle soleggiate coste del Mar Mediterraneo, questo vino rosato è l’ideale per una cena elegante come il suo sapore, contraddistinto da morbidezza ed equilibrio. Si distingue per la sua facilità di beva e per la versatilità negli abbinamenti: è ottimo con gli antipasti e i finger food, i piatti di carne e di pesce, i sapori esotici e fusion ed infine non delude nemmeno nei momenti di relax, da bere anche da solo in accompagnamento a dolci conversazioni.

 

 

Che la tua dolce metà preferisca le bollicine, il vino rosso, bianco o rosato, ora sai come fare colpo durante la cena di San Valentino! E se non sei ancora convinto, esplora il catalogo e il blog di Giordano Vini per avere più idee per questa sera speciale!

 

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog