San Valentino: i vini giusti da stappare a lume di candela

3 etichette perfette per un brindisi romantico

San Valentino: i vini giusti da stappare a lume di candela

Data Pubblicazione: 30/01/2023

San Valentino si avvicina: cosa c’è di meglio di un bel brindisi a lume di candela? Se stai cercando ispirazione per organizzare un cin cin romantico da vero winelover, qui trovi 3 idee per festeggiare con l’etichetta giusta… e con l’atmosfera giusta, ovviamente! Sei curioso? Dai, scopri come lasciare senza fiato la tua dolce metà.

 

I vini giusti per San Valentino: cena vista mare o sul lago

 

Stai progettando una fuga romantica? Allora abbiamo proprio lo spunto giusto per rendere il tuo San Valentino indimenticabile: che ne dici di un paio di giorni al mare o al lago? Scegli una meta vicina, magari un appartamentino grazioso con vista sull’acqua e prepara le valigie. Come puoi immaginare, per rendere la serata davvero perfetta, devi stappare quella giusta: se hai in mente una cena leggera a base di pesce, che ne dici di una MALVASIA PINOT GRIGIO PUGLIA IGT servita bella fresca? Con la sua delicatezza può accompagnarti dall’aperitivo fino alle ore piccole: è perfetto da gustare con antipasti freddi o con piatti leggeri a base di pesce e crostacei. Tu inizia a pensare al menù (anche se non sei proprio un Master Chef in cucina, di soluzioni facili se ne trovano moltissime!) e mettila in fresco per un cin cin di San Valentino davvero top.

 

I vini giusti per San Valentino: cos’altro non può mancare per una cena romantica?

 

Parola d’ordine: luce soffusa, ecco perché alla tua cenetta romantica non possono mancare le candele. Posizionale nei punti della stanza che ti sembrano i più “strategici” e accendile al momento giusto: per creare l’atmosfera a volte basta proprio poco! 

Un’altro dettaglio che può rendere la tua cena di San Valentino davvero memorabile è la mise en place: apparecchia con cura la tavola, magari sfoggiando quei calici speciali che tieni da parte per le grandi occasioni e, se ti sembra il caso, compra dei fiori freschi (che sono sempre chic!).

Infine, non dimenticare di preparare o, se non sei molto pratico, di comprare un dessert intrigante: punta tutto sul cioccolato e vedrai che sarà la chiusura perfetta per il tuo menù di San Valentino.

San Valentino e vino

I vini giusti per San Valentino: un’avventura romantica

Tu e la tua dolce metà siete avventurosi e non perdete mai l’occasione di godervi la natura? Allora devi organizzare un’avventura romantica: che sia un normale campeggio o un elegantissimo glamping (se ne trovano tantissimi ormai in tutta Italia e non solo) organizza una cena di San Valentino davanti al fuoco. Eh sì, cosa c’è di più romantico di un falò acceso, qualche stuzzichino invitante e, come sempre, un buon calice in mano? Organizzati per bene e non dimenticare di portare tutto l’occorrente per il campeggio, gli ingredienti per preparare una piccola grigliata o anche solo un tagliere misto e porta con te un paio di MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC "COLLECTION". Un bel rosso secco e deciso è quello che ci vuole per scaldare la serata, non trovi? Ah, puoi sempre scegliere una compilation romantica per completare l’atmosfera, oppure restare lì semplicemente a goderti i suoni della natura… Ovviamente, non ti dimenticare il cavatappi! ;-)

San Valentino e vino


I vini giusti per San Valentino: tra arte e passione

Ti immagini per mano con la tua dolce metà a passeggiare in una città d’arte al tramonto, magari dopo aver visitato un museo? Allora programma un San Valentino alternativo, all’insegna della bellezza e del buon vino! Scegli tu dove, di città romantiche da visitare ce ne sono a decine: Verona, con il terrazzo di Giulietta e Romeo, Venezia con il suo fascino inimitabile, Roma con una valanga di cultura ad ogni angolo di strada… Insomma, tu pensa alla location, che il vino te lo consigliamo noi: se vuoi organizzare un aperitivo un po’ più intimo dopo un giro della città, compra qualche cruditè e stappa un LORIS VINO ROSATO. Delicato, fresco e profumato, è uno spettacolo con gli antipasti e i piatti fusion (se ami la cucina etnica, tienilo sempre in fresco e non sbagli!). Insomma, un cin cin organizzato a sorpresa è il massimo per chiudere in bellezza una giornata tra arte e romantiche passeggiate, non trovi?


Ora che ti abbiamo dato qualche consiglio su come organizzare un San Valentino da vero winelover e lasciare senza fiato la tua dolce metà, è ora di fare scorta: trovi le tutte tue etichette preferite su Giordano, dai un'occhiata!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog