La stagione dei rosati: i vini rosé che sanno di Primavera e di rinascita

4 vini rosati che risvegliano la tua voglia di libertà, partendo dalla tradizione pugliese e arrivando fino allo spumante

La stagione dei rosati: i vini rosé che sanno di Primavera e di rinascita

Data Pubblicazione: 29/04/2020

La Primavera è un’occasione per riscoprire se stessi, ma è anche l’opportunità di abbracciare con slancio (questa volta non virtualmente…) nuove abitudini. Se non hai mai provato un ottimo vino rosato, è questo il momento giusto per iniziare a farlo. Questa tipologia di vini, a metà fra la tradizione dei rossi e quella dei bianchi, può sorprenderti in maniera inaspettata.

 

Abbiamo scelto per te 4 vini rosé che in questa stagione sapranno darti la giusta carica per affrontare nuove sfide in maniera positiva.

 

 

ESCLUSIVO ETICHETTA ORO ROSATO PUGLIA IGT

 

L’attenta produzione tradizionale, il bouquet fresco e intenso e il carattere autentico: questo rosato ricorda la Puglia in tutto ciò che lo riguarda. Le tecniche di vinificazione e soprattutto la fermentazione del mosto a basse temperature consentono a Esclusivo Etichetta Oro Rosato Puglia IGT di custodire perfettamente i sentori e gli aromi fruttati, rendendolo ideale da degustare in compagnia di un buon piatto di spaghetti ai ricci di mare, come da vera tradizione salentina oppure con dei crostacei freschi, del pesce o della carne bianca.

 

LORIS VINO ROSATO

 

Loris Vino Rosato è un rosé estivo, suggestivo e delicato, che richiama alla mente un profumato campo di fiori e la brezza serale primaverile in un solo sorso. Capace di stupire anche il più fermo amante dei rossi, ha un colore chiaro che ricorda la buccia di cipolla, frutto di un accurato studio in fase di vinificazione. Questo vino si contraddistingue per la sua versatilità, infatti puoi abbinarlo a qualsiasi portata: salumi, primi, piatti di mare e verdure sono tutti ottimi accompagnamenti.

 

 

PIZZICANTO PRIMITIVO SALENTO ROSATO IGT

 

Un altro rosato salentino irrinunciabile in questa stagione è il Pizzicanto Primitivo Rosato Salento IGT. Sensuale, elegante e leggero, questo vino rosé ha tutte le caratteristiche per farsi apprezzare dai palati che amano le armonie e gli equilibri. Grazie al profumo di miele e di more e agli aromi floreali racchiude al suo interno tutta la personalità della Puglia.

 

ROSÉ VINO SPUMANTE MILLESIMATO

 

Questo spumante rosato è un’esplosione di note fruttate che vanno dal ribes agli agrumi e ai lamponi. La freschezza del Rosé Vino Spumante Millesimato lo rende la perfetta scelta per brindare alla Primavera durante un aperitivo al tramonto, ancor meglio se con delle tartine o dei salumi e dei formaggi saporiti.

 

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog