Primavera in rosa: un bouquet di calici strepitosi

I rosé perfetti da stappare in compagnia

Primavera in rosa: un bouquet di calici strepitosi

Data Pubblicazione: 12/05/2023

A primavera anche i wine lover come te iniziano a vedere il mondo “con le lenti rosa”, vero? Eh sì, ti capiamo: quando iniziano a sbocciare i primi fiori, le giornate si allungano e la temperatura diventa perfetta, è normale avere voglia di un rosé bello fresco e profumato… Soprattutto quando si tratta di alzare i calici in compagnia! Ecco allora 3 rosati imperdibili che daranno la svolta ai tuoi brindisi primaverili: avvolgenti, leggeri e stuzzicanti, siamo sicuri che ti faranno innamorare. Sei curioso? Ti consigliamo anche qualche abbinamento, dai iniziamo!

 

Primavera in rosa: l’aperitivo perfetto per la bella stagione

 

Lo sappiamo che un wine lover come te ha l’agenda piena di serate da organizzare a casa fra aperitivi e brindisi fino a tardi. Se poi ha la possibilità di organizzare un brindisi in terrazza o in giardino, la primavera è il momento perfetto per alzare i calici all’aperto… E per scatenare la fantasia con taglieri stuzzicanti, ovviamente! Tranquillo, ti aiutiamo noi a preparare tutto: per prima cosa, metti in frigo una bella bottiglia di 7PM ROSÉ, uno spumante con la festa dentro! Così suadente e versatile, servito alla temperatura giusta può accompagnarti fino alle ore piccole tra chiacchiere e risate… Ma torniamo al nostro aperitivo top: che ne dici di un bel tagliere a base di cruditè di pesce, verdure grigliate o marinate e creme di formaggio aromatizzate? Vedrai che questa bollicina è spettacolare con tutti quei canapè delicati e freschi tipici della bella stagione. Se non sei un Master Chef nato, puoi sempre cavartela con qualche crostone di pane integrale imburrato e guarnito con salmone selvaggio affumicato (un classico senza tempo che fa felici tutti!). Insomma, ci sono tantissime idee e spunti anche online per sorprendere gli amici con degli stuzzichini invitanti e fuori dal comune: quello che conta è stappare l’etichetta giusta, e a quello pensiamo noi! ;-)

 

 

Primavera in rosa: l’etichetta perfetta per la tua serata sushi

 

Se sei uno di quei wine lover che non rinuncia mai a trattarsi bene con un bel piatto di sashimi fresco o, meglio ancora, una montagna di nigiri e hosomaki per tutti i gusti, un rosé è la soluzione… E che rosé! Prima di ordinare dal tuo ristorante di sushi di fiducia, assicurati di avere in frigo una bottiglia (anche due) di PROSECCO DOC ROSÉ SPUMANTE MILLESIMATO. Perché? Beh, intanto perché se ti vuoi trattare bene, una bollicina è d’obbligo. Poi perché è fresco, fruttato, avvolgente… Insomma, superbo con i piatti di pesce e anche con i molluschi, ma è talmente versatile che puoi stapparlo anche all’aperitivo! Se hai in mente una serata romantica a base di candele e temaki, vedrai che la tua dolce metà resterà a bocca a aperta, fidati!


 

Primavera in rosa: show cooking e brindisi casalingo

 

A proposito di sushi: che ne dici di una serata tra amici in cui lo preparate insieme e ve lo gustate con un calice top? Magari non sei un Master Chef, ma se hai la passione per la cucina e hai voglia di sperimentare, improvvisare uno show cooking casalingo insieme agli amici potrebbe essere divertentissimo (e chissà, magari scoprirete accostamenti sorprendenti!) Ovviamente, ci vuole l’etichetta giusta da stappare, ma per questo ti possiamo aiutare noi… Tu inizia a pensare al menù e assicurati di avere tutti gli ingredienti, poi chiama gli amici e allacciati il grembiule!

 

Primavera in rosa: brindiamo a un pranzo in famiglia

 

Lo sappiamo che una buona forchetta come te nel weekend ne approfitta per rilassarsi, stare in famiglia e… Godersi un calice pazzesco, ovviamente! Quando sei indeciso tra rosso o bianco, un’etichetta come il ROSATO PRIMITIVO PUGLIA IGT può venirti sempre in soccorso: sensuale e avvolgente non manca di delicatezza e ti fa sentire nel cuore della Puglia ad ogni sorso. Per far risaltare il suo carattere intenso puoi azzardare un accostamento con carni bianche, magari con un bel coniglio in umido o con il pollo alla ligure (che è uno spettacolo se aggiungi qualche pinolo e le olive taggiasche). Puoi anche sbizzarrirti con taglieri di formaggi semi-stagionati o con carpacci di pesce affumicato: vedrai che, indipendentemente dal menù, se lo stappi in compagnia riuscirai ad apprezzarlo ancora meglio! ;-)

Ormai lo avrai capito: a primavera tenere un rosé in fresco è sempre la scelta giusta, non solo perché si torna a brindare all’aperto, ma anche perché ti permette di scatenarti con gli aperitivi e i piatti più sfiziosi che ti vengono in mente. Stai già scrivendo agli amici per invitarli a brindare in giardino, vero? Prima però fai un giro su Giordano e fai scorta di etichette top!

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog